"Ghiaccio Verde" pre natalizio: alle 18.30 super diretta con Paolo De Chiesa dopo Val d'Isère e le gare italiane

Sci Alpinolive neveitalia

"Ghiaccio Verde" pre natalizio: alle 18.30 super diretta con Paolo De Chiesa dopo Val d'Isère e le gare italiane

Appuntamento questa sera con il focus settimanale di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa parleremo delle tantissime gare vissute nei giorni scorsi, con la prima vittoria azzurra targata Goggia e i podi degli uomini jet in Val Gardena, sino alle sfide dell'Alta Badia. Diretta sul sito di NEVEITALIA e anche su Facebook, YouTube e Instagram.

La settima puntata stagionale di "Ghiaccio Verde" in versione pre natalizia, per farci gli auguri parlando della pioggia di gare di Coppa del Mondo con il nostro Paolo De Chiesa.

Dalla Val d'Isère, con il primo trionfo stagionale regalato alla nazionale azzurra da Sofia Goggia nel super-g sulla "Oreiller-Killy", dopo l'errore nella discesa vinta da Cornelia Huetter, arrivando alla campagna d'Italia vissuta tra Val Gardena e Alta Badia.

Sulla Saslong ben tre podi azzurri, da Paris a Franzoni e Schieder, le perle di Odermatt e von Allmen, oltre alla sorpresona targata Zabystran. E tra domenica e lunedì, le gare tecniche sulla Gran Risa, con Marco Schwarz che rinasce conquistando il classicissimo gigante e Atle Lie McGrath re dello slalom, in una due giorni con Alex Vinatzer che si difende ed è sempre il miglior italiano.

Ma non ci fermeremo nel periodo delle feste, con l'inedito super-g di Livigno alle porte come il week-end di sfide tecniche femminili a Semmering, tra sabato e domenica.

Vi aspettiamo su NEVEITALIA, dalle ore 18.30 di questo martedì 23 dicembre, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia ancora davanti in Val d'Isère, 2^ nella prova bis comandata da Weidle-Winkelmann. Crescono Nicol Delago e Pirovano

Goggia ancora davanti in Val d'Isère, 2^ nella prova bis comandata da Weidle-Winkelmann. Crescono Nicol Delago e Pirovano

Altro test cronometrato che vede le donne più attese (a parte Aicher) in quota, con Sofia a 4 decimi dalla tedesca, ma rialzandosi nel finale, e anticipando Vonn che c'è. Poi Ortlieb, Ledecka e Johnson, con la gardenese tra di loro e la trentina appena alle spalle. Sabato la terza discesa stagionale in un tempio come la Oreiller-Killy.