Tutti a Livigno per un super-g storico: ecco come è stata preparata la pista "Li Zeta" per il suo debutto in CdM

Foto di Redazione
Info foto

Livigno NEXT

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutti a Livigno per un super-g storico: ecco come è stata preparata la pista "Li Zeta" per il suo debutto in CdM

Sabato 27 dicembre la sfida inedita sulle nevi valtellinesi, con gli azzurri galvanizzati dalla fantastica tre giorni gardenese. Coach Lorenzo Galli: "Da livignasco ci tengo moltissimo, è una pista tecnica e ci divertiremo". Franzoni: "Ho una voglia matta di affrontare la Li Zeta".

Manca meno di una settimana al debutto di Livigno nella Coppa del Mondo maschile.

Sabato 27 dicembre, infatti, si disputerà il quarto super-g stagionale sulla pista “Li Zeta”, un tracciato inedito che ha già riscosso parecchia curiosità fra atleti e addetti ai lavori. Quella che andrà in scena tra cinque giorni sarà l’ultima prova veloce del 2025 e la squadra italiana arriva fiduciosa di poter fare un grande risultato, dopo la straordinaria tre-giorni della Val Gardena, in cui gli azzurri hanno centrato ben tre podi in altrettante gare e sempre con atleti diversi, da Paris a Franzoni e Schieder.

“Ho sempre lavorato per un unico obiettivo, il podio, ed è arrivato sulla Saslong. Livigno sarà un’altra occasione per alzare gli occhi al cielo – le parole di Giovanni Franzoni, terzo nel super-g sulla Saslong - Ho una voglia matta di essere già al cancelletto della Li Zeta per fare un’altra grande prestazione. Correre a Livigno è fantastico, è una pista nuova ma un luogo che conosciamo molto bene per gli allenamenti”.

“La tre giorni in Val Gardena ci ha visto protagonisti con una prestazione di gruppo di alto livello. Tanti piazzamenti con addirittura tre podi su tre gare – ha aggiunto Lorenzo Galli, allenatore responsabile delle discipline veloci - Il team è cresciuto e così affrontiamo con convinzione, determinazione e consapevolezza il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo sulla Li Zeta.

Personalmente ci tengo davvero tanto perché, essendo livignasco, la gara di casa ha un sapore unico. La pista è tecnica ed esalta le nostre caratteristiche, sono sicuro che possiamo metterci in mostra nuovamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...