Chafik Besseghier si chiama fuori dal NHK Trophy di Tokyo

Chafik Besseghier si chiama fuori dal NHK Trophy di Tokyo
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Chafik Besseghier si chiama fuori dal NHK Trophy di Tokyo

A poco meno di ventiquattro ore dal ritiro della cinese Zijun Li, l'imminente NHK Trophy di Tokyo, quarto appuntamento stagionale con il Grand Prix di pattinaggio di figura, ha perso un altro protagonista.

Il nome del francese Chafik Besseghier, mai impegnato in carriera in una tappa del circuito al di fuori dai confini di casa, è stato rimosso dall'elenco dei partecipanti alla competizione maschile.

Secondo quanto riportato da fonti vicino all'International Skating Union, il ritiro sarebbe stato motivato da una distorsione alla caviglia.

Considerando che il forfait è arrivato nella settimana in cui è in programma l'evento, non ci saranno sostituzioni.

In precedenza, il ventiquattrenne di origini algerine, dopo aver vinto il programma corto dei Master's d'Orleans, non aveva potuto prendere parte al programma libero a causa di un infortunio.

Per la Francia, si tratta, seppure per motivi differenti, della quarta rinuncia, che si va ad aggiungere a quelle di James/Cypres e Brian Joubert per Skate America e di Romain Ponsart per il Trophèe Eric Bompard. Inoltre, Besseghier risulta, al momento, iscritto anche alla tappa di casa della prossima settimana, ma bisognerà vedere se riuscirà a riprendersi dall'infortunio.

 

ELENCO PARTECIPANTI

(JPN) Takahito MURA
(JPN) Nobunari ODA
(JPN) Daisuke TAKAHASHI
(RUS) Konstantin MENSHOV
(RUS) Sergei VORONOV
(ESP) Javier FERNANDEZ
(USA) Max AARON   
(USA) Jeremy ABBOTT
(USA) Adam RIPPON

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...