Sara e Niccolò, ad un passo dal sogno: Conti-Macii 2^ nel Grand Prix, vincono di misura Miura e Kihara

Conti-Macii vincono la Cup of China col loro miglior punteggio: il video del loro esercizio
Info foto

Neveitalia Redazione

Figure Skatinggrand prix 2025

Sara e Niccolò, ad un passo dal sogno: Conti-Macii 2^ nel Grand Prix, vincono di misura Miura e Kihara

Pattinaggio di figura: azzurri vicinissimi allo storico trionfo nella finale del Grand Prix per le coppie di artistico. E' primato nazionale e vittoria distante meno di 2 pt, con i giapponesi che vincono sul ghiaccio di casa a Nagoya. Sabato tocca a Daniel Grassl.

Ad un passo dal sogno, un successo davvero vicinissimo nel Grand Prix 2025 che ha visto Sara Conti e Niccolò Macii disputare la miglior gara della carriera, cogliendo il terzo podio della loro avventura nella finale del massimo circuito.

Certo, per come si è sviluppata la sfida delle coppie di artistico, i due campioni azzurri ci hanno creduto eccome di poter conquistare anche la vittoria, nel duello finale sul ghiaccio di Nagoya con i nipponici Miura e Kihara, che li avevano preceduti di appena 10 centesimi di punto nel corto (77,22 per il duo italiano, 77,32 per quello giapponese).

Già col primato nazionale nel primo segmento di gara, Sara e Niccolò si sono superati nel libero odierno, arrivando ad un clamoroso 223,28 (parziale di 146,06), che non è bastato per meno di 2 pt in ottica successo; Miura e Kihara, infatti, si sono spinti a 147,89 totalizzando 225,21 pt. Non è bastata l’attesa rimonta ai campioni in carica, i tedeschi Hase-Volodin, al terzo posto a quota 221,25.

In ottica Olimpiadi, è chiaro che si tratta di una prestazione importanti per Conti-Macii, così come verso Milano Cortina 2026 c’è un Daniel Grassl in ottima condizione e pronto a giocarsela sabato nel libero della gara maschile: il talento altoatesino a 4° a metà sfida, con uno short program da 94 pt netti che fa sognare verso la parte decisiva, che scatterà alle ore 12.00 italiane di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali