Romain Ponsart rinuncia al Trophèe Eric Bompard

Romain Ponsart rinuncia al Trophèe Eric Bompard
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Romain Ponsart rinuncia al Trophèe Eric Bompard

Il nome del pattinatore francese Romain Ponsart non figura più tra gli iscritti al Trophèe Eric Bombard, quinta tappa del Grand Prix in programma a Parigi tra il 15 e il 17 novembre.

La rinuncia è stata causata da problemi fisici ad un piede emersi nel corso del Master's d'Orlèans.

Esami seguenti hanno rivelato una vecchia frattura all'astragalo che, non essendo stata curata in maniera corretta, ha generato un'infiammazione ai legamenti della caviglia.

Al momento, il ventuenne Ponsart si starebbe sottoponendo a trattamenti di fisioterapia nell'attesa di sapere se sarà necessario il ricorso all'operazione chirurgica per risolvere il problema.

La federazione francese, titolare del posto dell'atleta nella tappa di Grand Prix di casa, dovrà ora comunicare all'ISU il nominativo di un sostituto, ma, a parte atleti junior, non ci sono pattinatori transalpini al momento disponibili.

Tra i papabili per la sostituzione, figurano i nomi di Alexander Majorov, Sergei Voronov, Konstantin Menshov, Misha Ge e Andrei Rogozine. Se ne saprà di più entro la fine della settimana.

 

ELENCO PROVVISORIO PARTECIPANTI Trophèe Eric Bompard

(CAN) Patrick CHAN
(CHN) Nan SONG
(CHN) Han YAN
(CZE) Michal BREZINA
(FRA) Florent AMODIO
(FRA) Chafik BESSEGHIER   
(JPN) Yuzuru HANYU       
(USA) Jason BROWN
(USA) Ross MINER 

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...