Ufficiale, Copper Mountain supera il controllo neve FIS: dal 27 al 30 novembre l'inedito poker di gare

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

Ufficiale, Copper Mountain supera il controllo neve FIS: dal 27 al 30 novembre l'inedito poker di gare

Dopo Gurgl, la Coppa del Mondo pronta a volare negli States per il doppio appuntamento maschile con super-g e gigante, ma anche le due prove tecniche femminili che chiuderanno un week-end intensissimo. Tutti gli orari di gara.

Una formalità, espletata da Markus Mayr in quanto delegato della Federazione Internazionale che oggi ufficialmente ha indicato luce verde per le gare di Copper Mountain, quarto appuntamento della Coppa del Mondo 2025/26.

Come a Soelden, Levi e Gurgl (con i due slalom del prossimo appuntamento, il 22-23 novembre), i due circuiti andranno in parallelo anche sulle nevi del Colorado, dove già tanti velocisti si stanno allenando nello “Speed Center” che propone condizioni di innevamento buone, seppur non eccezionali.

Confermate quindi le quattro gare in programma dal 27 al 30 novembre, con gli uomini che apriranno il programma di una tappa inedita: giovedì ecco il super-g maschile, al via dalle ore 19.00 italiane (le 11.00 locali), il giorno successivo tempo di gigante, con 1^ manche prevista alle ore 18.00 e la 2^ dalle 21.00.

Stessi orari per le due prove tecniche femminili del week-end: sabato 29 con il gigante anche per le donne, domenica 30 con quello che sarà il terzo slalom stagionale per Shiffrin & Co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Super-G Maschile Copper Mountain, CO (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HAASER Raphael

AUT

Slalom Gigante Maschile Copper Mountain, CO (USA)

Slalom Gigante Femminile Copper Mountain, CO (USA)

1° Pos.ROBINSON Alice

NZL

2° Pos.SCHEIB Julia

AUT

Slalom Femminile Copper Mountain, CO (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.COLTURI Lara

ALB

Più letti in scialpino

Gigante di Copper, ora... può succedere di tutto! Alle 21.00 si riparte, da HK94 a Kranjec all'assalto di Brennsteiner

Gigante di Copper, ora... può succedere di tutto! Alle 21.00 si riparte, da HK94 a Kranjec all'assalto di Brennsteiner

Seconda manche sulle nevi statunitensi, guida l'austriaco che non ha mai visto così vicina la prima vittoria in Coppa del Mondo, ma con l'uscita di Odermatt è tutto apertissimo e anche Kranjec punta ad un successo che gli manca da quasi 6 anni: tre azzurri, dal 18° di Borsotti al 23° di De Aliprandini passando per Vinatzer, ma i distacchi sono importanti.