Alle 13.00 si riparte nel tempio di Wengen: Sala, poi Saccardi e Vinatzer per l'Italia, McGrath vuole il bis

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.00 si riparte nel tempio di Wengen: Sala, poi Saccardi e Vinatzer per l'Italia, McGrath vuole il bis

Seconda manche di uno slalom che vede il norge al comando per cercare il secondo hurrà sulla Maennlichen e di stagione, ma anche per il pettorale rosso è tutto apertissimo. Lo inseguono Meillard e Kristoffersen, poi Pinheiro Braathen e molto più lontani Haugan e Noel. Tre gli azzurri che provano a giocarsela.

Un fantastico Atle Lie Mcgrath al comando a metà gara nel tempio di Wengen, per cercare il bis nello slalom che fu già suo nel 2025, con il classe 2000 norge che ha guadagnato 4 decimi sulla coppia Meillard-Kristoffersen nella prima manche, lanciandosi verso la seconda con un vantaggio che è di mezzo secondo sull’ex compagno di squadra Pinheiro Braathen, che pure vuole la seconda perla sulla pista Maennlichen dopo la rimontona folle del 2022.

Poi Haugan, ancora Norvegia, ma con 9 decimi da recuperare e Noel è 6°, sì, ma si trova a 1”39 dopo il grave errore di questa mattina potendo comunque provarci per il pettorale rosso sulle spalle del connazionale Rassat, solo sul confine della top ten a 1”84 (ma attenzione alle sue ormai classiche risalite…).

Seconda manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri dentro la seconda manche, con Tommaso Sala che ripartirà dal 22° crono della 1^ manche, distante 2”50 da McGrath, poi il super Tommaso Saccardi della prima metà gara, 20° a 2”46 col pettorale 59, e Alex Vinatzer che cercherà la risalita dal 15° (+ 2”03 per il gardenese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Duello Aicher-Vonn, lo vince ancora la tedesca a Tarvisio! Per Goggia 6° posto che vale il pettorale rosso

Duello Aicher-Vonn, lo vince ancora la tedesca a Tarvisio! Per Goggia 6° posto che vale il pettorale rosso

Il terzo super-g di Coppa del Mondo è della fenomenale classe 2003, che nel finale brucia una Lindsey Vonn semplicemente straordinaria in termini di continuità. Torna sul podio Ledecka, poi Miradoli e Cashman davanti a Sofia, che è la miglior azzurra e balza in vetta alla classifica di specialità con la caduta di Robinson nel finale. Sul confine della top ten Pirovano e una positiva Melesi, più lontana Curtoni.