Alle 10.30 parte l'ultima prova sulla "Oreiller-Killy": Pirovano prima azzurra con il 6, poi Aicher e Goggia ha l'11

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 parte l'ultima prova sulla "Oreiller-Killy": Pirovano prima azzurra con il 6, poi Aicher e Goggia ha l'11

In Val d'Isère il secondo test cronometrato alla vigilia della discesa numero 3 di CdM: otto le italiane in pista, apre Malorie Blanc. Sofia, che ieri ha fatto il vuoto, attende la "risposta" delle statunitensi, di Ledecka, Huetter, la stessa Puchner.

Tempo di seconda prova, sulla “Oreiller-Killy” dove anche oggi le condizioni sono buone per avere un training completo quando mancheranno esattamente 24 ore alla terza discesa stagionale, che sabato mattina (ore 10.30) aprirà il week-end della CdM femminile in Val d’Isère.

Sofia Goggia ha fatto il vuoto nel training di ieri, precedendo tre americane in serie, ovvero l’iridata Johnson, una pimpante Wiles e, con il 4° crono a 0”82, Lindsey Vonn che si candida quale principale rivale della bergamasca, alla ricerca del primo successo (e del quarto in assoluto in Francia): Sofia oggi partirà con il pettorale 11, seconda azzurra al cancelletto dopo Laura Pirovano con il 6, nel test cronometrato inaugurato da Malorie Blsnc.

Con il 3 vedremo Romane Miradoli, con il 4 proprio Jacqueline Wiles, mentre Emma Aicher, vincitrice dell’ultima discesa andata in scena a Sankt Moritz, avrà il 7 (e dovrà salire di livello rispetto a giovedì) prima di Lie, Huetter e Flury.

Puchner (12) e Ledecka (n° 13) scenderanno in pista prima di Vonn e Johnson.

Seconda prova della discesa femminile di Val d’Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 17 partirà Nicol Delago, ieri parecchio lontana nella 1^ prova, poi dal 25 al 27 Melesi, Curtoni e Nadia Delago, infine di rientro dalla Coppa Europa saranno impegnate Sara Thaler (38) e Sara Allemand con il 43 sulle 53 iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...