Timothy Dolensky sostituirà Joshua Farris a Skate Canada

Timothy Dolensky sostituirà Joshua Farris a Skate Canada
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Timothy Dolensky sostituirà Joshua Farris a Skate Canada

Trascorse poche ore dalla rinuncia di Joshua Farris a Skate Canada e al NHK Trophy di Tokyo, la federazione canadese ha effettuato la scelta del sostituto.

Toccherà a Timothy Dolensky gareggiare a Lethbridge nel secondo atto di qualificazione del Grand Prix. Il ventitrenne statunitense, reduce dal quarto posto ottenuto a Salt Lake City nello United States Figure Skating Classic, non ha mai preso parte ad altre tappe in carriera. 

Resta, in ogni caso, difficile capire quali siano stati i criteri seguiti per la scelta effettuata in quanto Dolensky, prendendo come riferimento il cosiddetto "season best" della passata stagione, non risulta tra le prime cinque posizioni dell'alternate list, mentre, tenendo conto dei risultati della prima tappa di Challenger Series, andrebbe ad occupare la sesta posizione in virtù dei 209,04 punti ottenuti a Salt Lake City.

Per quanto riguarda, invece, le condizioni di Farris, si è saputo che sarebbe alle prese con i postumi di una commozione cerebrale, che lo avrebbe obbligato a interrompere a lungo gli allenamenti. L'infortunio sarebbe avvenuto a metà luglio e sarebbe stato causato da una rovinosa caduta su un tentativo di quadruplo toeloop. Al momento, non sono ancora noti i tempi di recupero.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.