Hubbell/Donohue si trasferiscono alla scuola di Dubreuil/Lauzon

Hubbell/Donohue
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Hubbell/Donohue si trasferiscono alla scuola di Dubreuil/Lauzon

Dal nordamerica giunge notizia di un importante movimento nel complicato scacchiere della danza internazionale.

Dopo quasi quattro anni di collaborazione, gli statunitensi Madison Hubbell e Zachary Donohue, coppia sul ghiaccio e nella vita, hanno deciso di abbandonare lo staff tecnico diretto presso il Detroit Skating Club da Pasquale Camerlengo e Anjelika Krylova.

I vincitori dei Campionati dei Quattro Continenti del 2014 si alleneranno nella prossima stagione presso il Gadbois Centre di Montreal, sede della scuola diretta da Marie France Dubreuil, Patrice Lauzon e Romain Haguenauer.

Le motivazioni della scelta non sono state ancora illustrate, ma è chiaro che in qualche modo i recenti risultati possano avere avuto il loro peso in quanto negli ultimi mesi Hubbell/Donohue hanno perso terreno rispetto alle coppie statunitensi di vertice (Chock/Bates e i fratelli Shibutani) e nel contempo hanno dovuto iniziare a guardarsi le spalle dagli emergenti Hawayek/Baker, compagni di allenamento a Detroit.

Per il polo di Montreal si tratta di un "acquisto di grande peso". Hubbell/Donohue, decimi nell'ultima rassegna iridata di Shanghai, troveranno in Quebec i francesi Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron, campioni mondiali in carica, gli spagnoli Sara Hurtado/Adria Diaz, i danesi Laurence Fournier-Beaudry/Nikolai Sorensen e i canadesi Élisabeth Paradis/François-Xavier Ouellette.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

Domenica 28 dicembre, sulle nevi pusteresi di Dobbiaco, prenderà il via la ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo. Per il secondo anno consecutivo sarà disputata interamente in Italia, con il gran finale in Val di Fiemme; tra le novità spicca sicuramente l'inedita heat mass start 5 km a skating. In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per Johannes Klaebo, che cerca la quinta affermazione della carriera nella manifestazione. In casa Italia sarà l'ultima volta al Tour de Ski per Chicco Pellegrino, che sfiorò il podio lo scorso inverno; attenzione anche ai giovani Elia Barp e Martino Carollo, sempre più continui a livello di risultati. Mancherà in ambito femminile la campionessa in carica Therese Johaug, con la leader della generale, la statunitense Jessie Diggins che vuole la tripletta nella sua ultima recita, con le svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson come rivali più accreditate, senza dimenticare Astrid Slind. La nostra presentazione.