Ashley Wagner selezionata per i Giochi Olimpici

Ashley Wagner selezionata per i Giochi Olimpici
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Ashley Wagner selezionata per i Giochi Olimpici

Nonostante il deludente quarto posto ottenuto nei Campionati nazionali, Ashley Wagner prenderà parte ai Giochi Olimpici.

La notizia è stata data dalla federazione statunitense che ha comunicato nel pomeriggio odierno i primi nominativi degli atleti che partiranno alla volta di Sochi per prendere parte alle gare olimpiche di danza, coppie di artistico e settore femminile.

Nella danza saranno della partita le coppie che hanno concluso nelle prime tre posizioni i Campionati nazionali di Boston, cosi come nelle coppie di artistico toccherà a chi ha occupato i primi due gradini del podio.

In campo femminile, Ashley Wagner è stata, invece, preferita a Mirai Nagasu (terza nei Nazionali), in virtù dei risultati ottenuti nel corso della stagione e dell'attuale caratura internazionale.

Per quanto concerne il settore maschile, i nominativi degli atleti selezionati verranno comunicati al termine del programma libero dei Campionati nazionali, ma sembra certo che toccherà ai primi due classificati.

 

ATLETI SELEZIONATI PER I GIOCHI OLIMPICI

DANZA - Davis/White, Chock/Bates, Shibutani/Shibutani

COPPIE - Castelli/Shnapir, Zhang/Bartholomay

SETTORE FEMMINILE - Gold, Edmunds, Wagner

 

I grandi esclusi sono a tutti gli effetti Denney/Coughlin, favoriti per la conquista del titolo nazionale nelle coppie di artistico, ma alla fine solo terzi nella gara di Boston.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...