Europei di Stoccolma - Ritiro forzato per Kiira Korpi

Europei di Stoccolma - Ritiro forzato per Kiira Korpi
Info foto

Getty Images

Figure skating - European Championships 2015

Europei di Stoccolma - Ritiro forzato per Kiira Korpi

Prosegue il periodo sfortunato per Kiira Korpi, tornata a gareggiare nel corso di questa stagione dopo un'assenza di circa due anni per via di problemi di carattere fisico.

La ventiseienne di Tempere, quarta al termine del programma corto dei Campionati europei di Stoccolma, è stata costretta a ritirarsi per via di un'influenza intestinale.

"Ho dovuto interrompere la sessione di allenamento di venerdì", ha dichiarato la pattinatrice, "perchè non mi sentivo bene, ma purtroppo dopo poche ore la situazione è ulteriormente peggiorata. Sono veramente affranta per non poter prendere parte al programma libero. Non vedevo l'ora di esibirmi ancora davanti al pubblico ed avrei potuto lottare per un buon piazzamento".

Si attendono ora comunicazioni ufficiali da parte dell'ISU in quanto cambierà l'ordine di discesa sul ghiaccio dell'ultimo gruppo, che vedrà impegnate cinque atlete anzichè sei.

Va ricordato che per un malessere analogo, anche le coppie inglesi di danza sono state costrette a ritirarsi dalla competizione.

Ovviamente, la rinuncia di Korpi rappresenta un problema per il movimento finlandese, che, anche nella prossima stagione, potrà schierare una sola atleta, nonostante possa vantare almeno tre pattinatrici con le carte in regola per chiudere la rassegna continentale nelle prime dieci posizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.