Torna "Ghiaccio Verde"! In diretta stasera con Paolo De Chiesa per parlare di Soelden... e non solo

Sci Alpinodiretta

Torna "Ghiaccio Verde"! In diretta stasera con Paolo De Chiesa per parlare di Soelden... e non solo

Appuntamento dalle ore 19.00 (sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA) per il nostro consueto approfondimento ad aprire la stagione 2022/23. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa parleremo dell'opening maschile di CdM, da super Odermatt all'Italia che soffre, ma anche del mancato "Speed Opening" e del clamoroso ritiro di Meta Hrovat.

Si riparte, accompagnandovi per l'intero inverno e sino a primavera, quest'anno sempre il lunedì sera, con “Ghiaccio Verde”!

I post gara di Coppa del Mondo in un'analisi decisamente approfondita, su tutti i temi del circo bianco, assieme al nostro super opinionista Paolo De Chiesa. Si parte naturalmente dal gigante maschile di Soelden che ha aperto la Coppa del Mondo 2022/23, dopo la cancellazione di quello femminile, con Marco Odermatt al centro della scena, ma anche il super esordio di Henrik Kristoffersen con gli sci di... Hirscher, sino alla rimontona di Tommy Ford e alle delusioni di Pinturault e Feller.

E poi una nazionale azzurra di gigante che soffre, con i soli Borsotti e Paris che si salvano, ma parleremo anche del clamoroso annuncio odierno di Meta Hrovat, che lascia lo sci agonistico, e dello “Speed Opening” di Zermatt-Cervinia già cancellato per gli uomini e... quasi per le donne, aprendo ad una riflessione sul futuro di questo sport.

Vi aspettiamo, dalle ore 19.00, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA.

#GHIACCIOVERDE #FISALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Soelden Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.