"Ghiaccio Verde" torna di lunedì dopo il podio di Vinatzer e le sfide canadesi: alle 18.15 con Paolo De Chiesa per la diretta!

Sci Alpinodiretta neveitalia

"Ghiaccio Verde" torna di lunedì dopo il podio di Vinatzer e le sfide canadesi: alle 18.15 con Paolo De Chiesa per la diretta!

Quinta puntata del nostro approfondimento settimanale dedicato al circo bianco: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa analizzeremo le cinque gare andate in scena sulle nevi nordamericane, partendo dai giganti femminili di Mont-Tremblant sino al trittico di Beaver Creek con re Odermatt e lo strepitoso 2° posto di Alex Vinatzer. Diretta sul sito di NEVEITALIA e anche su Facebook, YouTube e Instagram.

Torniamo al lunedì sera per una frizzantissima puntata di "Ghiaccio Verde", per una stagione olimpica 2025/26 che entra nel vivo, con la Coppa del Mondo che ha concluso la campagna nordamericana tra Beaver Creek e Mont-Tremblant.

Partiremo, nell'approfondimento di NEVEITALIA assieme a Paolo De Chiesa, dai giganti in rosa andati in scena sulle nevi del Québec, a Mont-Tremblant, dove trionfano Alice Robinson e Julia Scheib, ma c'è anche una buona Italia con la doppia top ten di Lara Della Mea, due piazzamenti solidi per Sofia Goggia e una super manche di Asja Zenere, oltre alla continuità di Rast, le difficoltà di Colturi, una Shiffrin che porta a casa punti pesanti per la generale e... tanto altro.

Mille temi offerti anche dal trittico sulla Birds of Prey di Beaver Creek per quanto riguarda il settore maschile: se hanno cominciato Odermatt e Kriechmayr con due successi splendidi tra discesa e super-g, con Dominik Paris positivo in 6^ e 4^ posizione, ecco che il "risultatone", e primo podio azzurro in stagione, è arrivato per l'Italia dal gigante con la piazza d'onore di Alex Vinatzer, mai così in alto nella specialità e capace pure di mettere paura a sua maestà Marco Odermatt.

Vi aspettiamo su NEVEITALIA, dalle ore 18.15 di questo 8 dicembre, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

2° Pos.MOELLER Fredrik

NOR

3° Pos.HAASER Raphael

AUT

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

1° Pos.ROBINSON Alice

NZL

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.GRENIER Valérie

CAN

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

1° Pos.SCHEIB Julia

AUT

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.ROBINSON Alice

NZL

Slalom Gigante Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.VINATZER Alex

ITA

Più letti in scialpino

Condizioni top a Beaver Creek, alle 19.00 si parte con la prima discesa stagionale: Paris e Schieder aprono la lista azzurra

Condizioni top a Beaver Creek, alle 19.00 si parte con la prima discesa stagionale: Paris e Schieder aprono la lista azzurra

Dopo due giornate toste sulla Birds of Prey, ecco una mattinata in Colorado ideale per avere una grande gara: Odermatt, che non ha mai vinto la discesa qui, primo candidato al successo e al cancelletto con il numero 11, dopo Kilde (3) e Monney (6), ma anche un Kriechmayr in palla. Il campione del mondo von Allmen con il 14 ad anticipare Domme, poi subito Florian Schieder con il 16 mentre Casse chiuderà il terzo gruppo. Ufficiale, il super-g viene anticipato a venerdì.