Condizioni accettabili a Beaver Creek, ma la nebbia ritarda lo start del secondo super-g di coppa: l'Italjet ci crede

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Condizioni accettabili a Beaver Creek, ma la nebbia ritarda lo start del secondo super-g di coppa: l'Italjet ci crede

Sono nove gli azzurri al via sulla "Birds of Prey" (start ritardato alle 19.45) e quattro partiranno tra i primi quindici, con Franzoni già in pista con il numero 2 per poi vedere Bosca, Paris e Casse. Marco Odermatt, con il 7, principale candidato al successo per fare il bis di ieri in discesa e del super-g di Copper, ma tra Moeller, i suoi stessi compagni di squadra, Cochran-Siegle e soprattutto l'Austria, è una gara che può aprirsi a vari scenari.

Un super-g sempre interessante, tecnico e che si correrà in condizioni meteo non semplici, ma accettabili visto che nella mattinata di Beaver Creek il cielo è coperto, ma il nevischio ridotto e il vento sotto controllo.

Il problema è che la nebbia ha fatto capolino ed ecco che la partenza è stata ritardata dalle 19.15 alle 19.45, per la seconda gara stagionale di specialità di questa Coppa del Mondo maschile, con tracciatura di coach Andy Evers per i suoi ragazzi di un Wunderteam che ha davvero tante carte di peso da giocarsi, a partire da Babinsky col n° 5 (ancora a caccia del primo podio, 4° pure a Copper Mountain) passando per Kriechmayr subito dopo, Haaser col 9 e Lukas Feurstein con il 13, ma con un bel quartetto azzurro che proverà a “rispondere”, perché l’Italjet ha qualità in questa disciplina e Giovanni Franzoni adora la Birds of Prey in versione super-g.

Il 24enne bresciano scatterà già col numero 2 (e dovrà fare attenzione ad eventuali trappole senza riferimenti), Guglielmo Bosca avrà l’11 prima di “Domme” Paris (12) e Mattia Casse con il 15 per riscattare due prime gare abbastanza difficili da parte del piemontese. Sì, il favorito è sempre lui, un Marco Odermatt alla ricerca della quarta perla nella collana stagionale e del bis di Copper, ma la concorrenza non mancherà per il nidvaldese, in partenza col numero 7: pensiamo anche a nomi come Moeller (10), Sejersted (16) e Cochran-Siegle (19), ma anche gli altri fari svizzeri come Rogentin (8), von Allmen (14) e Monney con il 17.

Super-g maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ancora nel terzo gruppo (perso in discesa), ma al cancelletto con un n° 30 certo non buono, Christof Innerhofer sarà il quinto degli azzurri in partenza, poi vedremo Marco Abbruzzese con il 41, Benjamin Jacques Alliod (48), Florian Schieder (52) e Nicolò Molteni, che può puntare ad una bella gara ma si troverà al via con il n° 57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Condizioni accettabili a Beaver Creek, ma la nebbia ritarda lo start del secondo super-g di coppa: l'Italjet ci crede

Condizioni accettabili a Beaver Creek, ma la nebbia ritarda lo start del secondo super-g di coppa: l'Italjet ci crede

Sono nove gli azzurri al via sulla Birds of Prey (start ritardato alle 19.45) e quattro partiranno tra i primi quindici, con Franzoni già in pista con il numero 2 per poi vedere Bosca, Paris e Casse. Marco Odermatt, con il 7, principale candidato al successo per fare il bis di ieri in discesa e del super-g di Copper, ma tra Moeller, i suoi stessi compagni di squadra, Cochran-Siegle e soprattutto l'Austria, è una gara che può aprirsi a vari scenari.