Il meteo stravolge il programma di Kitz: anticipato lo slalom a sabato, la discesa bis ci sarà domenica

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Il meteo stravolge il programma di Kitz: anticipato lo slalom a sabato, la discesa bis ci sarà domenica

Attesa neve e soprattutto vento, si comincerà regolarmente venerdì con la prima discesa poi l'inversione delle gare. Con questa modifica, la discesa di Cortina (sabato) scatterà alle ore 11.30 anzichè alle 10.00.

E' il meteo a stravolgere il programma del week-end dell'anno, quello della Coppa del Mondo maschile a Kitzbuehel.

Le previsioni negative (con altra neve fresca in arrivo, ma soprattutto vento forte) per la giornata clou, quella di sabato quando era prevista la seconda discesa sulla Streif, hanno portato la giuria di gara presieduta da Markus Waldner, d'accordo con il comitato organizzatore guidato da Michael Huber, ad invertire le gare del week-end.

L'appuntamento con l'82° Hahnenkamm-Rennen, quindi, partirà regolarmente con la discesa di venerdì alle ore 10.30, poi ecco sabato lo slalom sulla Ganslern, con prima manche alle ore 10.15 e la seconda alle 13.45, infine la discesa bis spostata alle ore 13.30 di domenica, due ore più tardi rispetto all'originale visto che le donne gareggeranno in super-g a Cortina alle 11.45.

A proposito delle gare femminili sull'Olympia delle Tofane, cambia di conseguenza l'orario della discesa di sabato per “incastrarsi” con lo slalom maschile: anziché alle 10.00, appuntamento con lo start della prima atleta alle 11.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

Discesa Maschile Replaces: 22.01.2022 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Maschile Replaces: 23.01.2022 Kitzbuehel (AUT)

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo la prima discesa: Paris limita i danni, Odermatt scappa su Schwarz nella generale

Le classifiche di CdM dopo la prima discesa: Paris limita i danni, Odermatt scappa su Schwarz nella generale

A Beaver Creek è cominciato un trittico che porterà poi al secondo super-g di stagione e al terzo gigante, con il quattro volte detentore della sfera di cristallo che avvia la sua fuga e mantiene il pettorale rosso già conquistato nel 2024/25 (e l'anno precedente). Cochran-Siegle entra in primo gruppo con la piazza d'onore odierna, Schieder e Casse sono sul confine tra il secondo e il terzo.