Seconda prova sulla Streif, apre Odermatt e Paris (n° 13) è pronto ad alzare i giri del motore...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Seconda prova sulla Streif, apre Odermatt e Paris (n° 13) è pronto ad alzare i giri del motore...

La startlist del training di giovedì (ore 11.30), alla vigilia della prima discesa di Kitzbuehel. Sei azzurri in pista, Innerhofer il primo in partenza col numero 10 dopo la gran prova odierna. E col pettorale F5...

Con il meteo già in peggioramento e l'arrivo di neve fresca, a Kitzbuehel ci si prepara alla seconda prova sulla Streif, ultimo test cronometrato prima delle discese in programma venerdì e, novità annunciata oggi pomeriggio con la variazione obbligata proprio dalle condizioni previste sabato, domenica.

Alle 11.30 lo start con Marco Odermatt pettorale n° 1, seguito ben presto da Kilde (3), oggi miglior tempo nel primo training, con Beat Feuz che scenderà per settimo, prima di Christof Innerhofer (ottimo 4° nella prova numero 1) che avrà il numero 10 sulle spalle. Dominik Paris, decisamente tranquillo nella prova inaugurale, avrà il 13 e precederà di un paio di numeri un altro dei grandi favoriti, Matthias Mayer.

Buone notizie da Josef Ferstl, regolarmente iscritto col pettorale 22 dopo la caduta di oggi, poi ci saranno gli altri quattro italiani con Casse (27), Marsaglia col 29 dopo aver firmato già oggi il secondo tempo dietro a Kilde e alla pari di Mayer, Bosca col 46 e Zazzi col 57. Prima di tutti, col pettorale F5 come nella prova che ha aperto l'82esima edizione dell'Hahnenkamm-Rennen, ecco Marcel Hirscher che rivedremo di nuovo in versione apripista, questa volta anche in maniera ufficiale con tanto di nome in startlist.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – KITZBUEHEL

 

Startlist 2^ prova: 1 Odermatt, 2 Cater, 3 Kilde, 4 Bennett, 5 Hintermann, 6 Schwaiger, 7 Feuz, 8 Hemetsberger, 9 Clarey, 10 Innerhofer, 11 Striedinger, 12 Cochran-Siegle, 13 Paris, 14 Ganong, 15 Mayer, 16 Baumann, 17 Kriechmayr, 18 Sander, 19 Franz, 20 Bailet, 27 Casse, 29 Marsaglia, 46 Bosca, 57 Zazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

Discesa Maschile Replaces: 22.01.2022 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Più letti in scialpino

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

Le classifiche dopo Copper Mountain: Shiffrin fa 300 in slalom, Colturi sempre più 2^ anche nella generale

La Coppa del Mondo femminile, in attesa delle prime gare veloci (ma il prossimo week-end sarà ancora tempo di giganti a Mont-Tremblant), vede Mikaela padrona assoluta con 90 lunghezze sulla rappresentante dell'Albania, che può iniziare a ragionare sulle possibilità di podio anche in ottica overall, considerate le assenze di Brignone e Gut-Behrami. Moltzan cede un po' di terreno, non cambia la top 7 della WCSL di slalom dove Della Mea e Peterlini sono al 25° e 27° posto.