A Levi la pista da gara è pronta, giovedì il controllo neve. I sei azzurri lavorano ancora nello skidome di Oslo

Foto di Redazione
Info foto

Alexis Boichard/Agence Zoom

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

A Levi la pista da gara è pronta, giovedì il controllo neve. I sei azzurri lavorano ancora nello skidome di Oslo

La "Levi Black", in vista degli slalom di CdM del 15-16 novembre, completamente ricoperta da neve artificiale: nonostante le temperature sempre alte, la preparazione del manto è ok e in Finlandia sono cominciati gli allenamenti di varie nazionali, con l'Italdonne in arrivo quest'oggi. Il team maschile azzurro completa la quattro giorni allo "SNO".

Per l’opening di slalom a Levi non ci saranno problemi.

Nonostante una condizione meteo tutt’altro che favorevole ormai da settimane, e anche in queste giornate di avvicinamento al controllo neve della FIS programmato per la mattinata di giovedì 6 novembre, con temperature praticamente sempre al di sopra dello 0°C (ci sarà un calo verso il week-end), lo slalom femminile di sabato 15 e quello maschile di domenica 16 andranno in scena grazie al lavoro di conservazione (utilizzando la tecnica dello snowfarming) della neve che è stata utilizzata per ricoprire completamente la “Levi Black”.

Certo, per avere una base ideale servirà anche un aiuto da madre natura, prima dell’ultima barratura, ma ora c’è piena fiducia di avere gare di qualità nella località finlandese, dove sono cominciati da ieri gli allenamenti di varie squadre, da quella norvegese alle americane, comprese le azzurre del team femminile in arrivo nella giornata odierna.

Quello maschile, invece, concluderà in queste ore il primo blocco di lavoro al nord, con coach Mauro Pini che ha scelto lo skidome di Oslo per quattro giornate con tanti pali per i suoi ragazzi: allo “SNO”, sono impegnati Vinatzer, Sala, Canins, Barbera, Kastlunger e Saccardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.COLTURI Lara

ALB

3° Pos.AICHER Emma

GER

Slalom Maschile Levi (FIN)

Ultimi in scialpino

Goggia deve accontentarsi del pettorale rosso: L'errore sul salto a metà pista mi è costato il podio, ora la Erta...

Goggia deve accontentarsi del pettorale rosso: L'errore sul salto a metà pista mi è costato il podio, ora la Erta...

Voci azzurre dopo un super-g, che ha chiuso la quattro giorni di Tarvisio, parzialmente amaro per l'Italdonne, pronta a ritrovare Brignone martedì a Plan de Corones. Sofia, ora leader di specialità (dopo tre prove) con 10 pt su Vonn e 20 nei confronti di Robinson (che rassicura sulle sue condizioni, ma la botta è stata importante), analizza un week-end complicato. Pirovano, all'ennesima top ten: Non sto benissimo, tutto sommato una buona gara. Melesi appena dietro la compagna: Il gigante rimane nel mio cuore, ma per ora non tornerò a farlo.