Vinatzer si accontenta della terza top ten di stagione, durissima in ottica finali per Gross e Kastlunger

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer si accontenta della terza top ten di stagione, durissima in ottica finali per Gross e Kastlunger

Lo slalom di Kranjska Gora ha visto Alex piazzarsi 9° con una buona rimonta, per l'accesso a Sun Valley non ci sono problemi mentre "Sabo", nonostante il 18° posto odierno, potrebbe chiudere la sua carriera nella prossima gara di Hafjell.

Un 9° e un 18° posto, con quattro manches solide se pensiamo alle prestazioni odierne di Alex Vinatzer e Stefano Gross sulla Podkoren.

Bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento, ovvero l’attuale slalom azzurro, ma il gardenese quantomeno ritrova fiducia e punti dopo gli ultimi difficilissimi giganti: quella di Kranjska Gora è la terza top ten di stagione tra i pali stretti per Alex, che di fatto ha il posto garantito per le finali di specialità a Sun Valley, missione invece molto complicata per Kastlunger e Gross, appaiati in 31esima posizione e con 31 lunghezze da recuperare sul “confine” della top-25.

Se il marebbano anche oggi è parso in grandissima difficoltà, non qualificandosi con ampio distacco per la 2^ manche, il 38enne fassano è stato stoico (18° alla fine, era 12° col pettorale 34 dopo la manche d’apertura), anche se probabilmente quella odierna sarà la sua penultima recita in CdM.

Tra due settimane in quel di Hafjell servirà un capolavoro per conquistare il pass verso gli States, ma “Sabo” sta davvero chiudendo con grande professionalità, e qualità, un percorso agonistico lungo e bellissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.