Un Gross commovente cerca le finali, gran 12° crono a metà gara: per Vinatzer una manche in difesa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Un Gross commovente cerca le finali, gran 12° crono a metà gara: per Vinatzer una manche in difesa

Lo slalom di Kranjska Gora ha visto il fassano, alle ultime recite della carriera, miglior azzurro con una prestazione di gran qualità (col numero 34) su una pista che ama come la Podkoren. Vinny è 17°, out Kastlunger, Barbera, Canins e Saccardi.

Due pass per la 2^ manche, al via dalle ore 12.30, per il decimo slalom di stagione in quel di Kranjska Gora, con gli azzurri più attesi che sono comunque nei quindici e, considerando i pettorali di partenza, si può sorridere almeno per ora.

Se Alex Vinatzer si è difeso con il 17, portando a casa un 14° crono a 1”75 dal leader Meillard, in ottica qualificazione alle finali di Sun Valley è molto importante quanto fatto da Stefano Gross che, partendo con il n° 34, porta a casa la dodicesima prestazione confermando che, come si era già visto al Mondiale e anche prima, il suo finale di carriera è davvero di alto livello e da applausi.

Distacco di 1”51 e possibilità di giocarsi qualcosa di bello, mentre l’accesso all’atto conclusivo di CdM, anche se poi ci sarà ancora la gara di Hafjell, si complica per un Tobias Kastlunger ancora in difficoltà, 38° a 3”96 e non qualificato come Corrado Barbera, che aveva una missione quasi impossibile con il numero 63, mentre Canins e Saccardi sono usciti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...