Schwarz messo a terra dall'influenza, salterà l'intero week-end di Wengen: appuntamento a Kitz

'Li Zeta', altro che pista facile! Spettacolo Livigno, il super-g di fine 2025 è di un fantastico Schwarz
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Schwarz messo a terra dall'influenza, salterà l'intero week-end di Wengen: appuntamento a Kitz

La federsci austriaca ha ufficializzato il forfait del carinziano, già rientrato a casa, a partire dal super-g di venerdì (lui che ha vinto l'ultima gara di specialità disputata, a fine 2025 a Livigno). Punterà direttamente all'Hahnenkamm-Rennen della prossima settimana, prima di Schladming e delle Olimpiadi.

Uno stato influenzale che non se n’è andato, dopo aver già rinunciato alla prova di martedì, e arriva così la decisione di tornare a casa.

Marco Schwarz ha lasciato Wengen e non disputerà alcuna gara del Lauberhorn-Rennen 2026, a partire dal super-g di venerdì, lui che ha vinto per la prima volta nella specialità a Livigno (pochi giorni prima era tornato ad esultare in CdM con la perla nel gigante sulla Gran Risa), passando per la discesa di sabato, nella quale l'austriaco fu strepitoso 6° nel 2023 per la sua prima top ten, e lo slalom di domenica.

L’obiettivo è recuperare pienamente per Kitzbuehel, dove si comincerà martedì con le prove prima di un programma identico a quello svizzero di questi giorni, con il super-g di venerdì 23 ad aprire, prima della leggendaria discesa sulla Streif e dello slalom sulla Ganslern.

Tra i pali stretti, “Blacky” sta soffrendo come hanno dimostrato Campiglio e in parte Adelboden, ma il focus ora è incentrato sul recupero della miglior condizione e poi sul lavoro anche in slalom, pensando che poi ci saranno le due night race di Schladming, con il gigante che sarà forse la miglior occasione per provare a vincere di nuovo prima dei Giochi Olimpici, dove sarà interessante capire se il 30enne carinziano punterà anche alla velocità o allo stesso slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Discesa Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Super-G Maschile Wengen (SUI)

2° Pos.BABINSKY Stefan

AUT

Slalom Maschile Wengen (SUI)

Più letti in scialpino

Le 10 azzurre per Tarvisio: nessuna sorpresa per la squadra di casa verso le prove che segnano il ritorno della Di Prampero

Le 10 azzurre per Tarvisio: nessuna sorpresa per la squadra di casa verso le prove che segnano il ritorno della Di Prampero

Giovedì via, con il primo dei due training, ad una tappa che manca da 15 anni nella Coppa del Mondo femminile: Goggia per il riscatto e accorciare su Vonn leader di discesa, poi Curtoni, Pirovano, le sorelle Delago, Melesi, Allemand (vincitrice in Coppa Europa), Thaler, Zenere e Bernardi.