Coppa Europa: gli svizzeri si prendono di forza gara-2 a S. Caterina con Miggiano, 8° Bernardi

Foto di Redazione
Info foto

Acmedia Press

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: gli svizzeri si prendono di forza gara-2 a S. Caterina con Miggiano, 8° Bernardi

La seconda discesa in Valfurva, a chiudere il trittico di velocità per il circuito continentale maschile, vede Alessio Miggiano anticipare di 4 centesimi il compagno Manser, che ieri aveva vinto ex-aequo con Perathoner (che ha sbagliato nel finale quando se la stava giocando). Il piemontese è l'unico azzurro in top ten, Abbruzzese a ridosso. Da martedì giganti a Valloire.

Ancora Svizzera a Santa Caterina Valfurva, dopo l’apertura in super-g con la firma di Felix Hacker.

Oggi tocca ad Alessio Miggiano festeggiare nella discesa bis sulla “Deborah Compagnoni”, che ha chiuso l’ormai classicissimo appuntamento con la Coppa Europa maschile nella località valtellinese; terzo ieri ad appena 5 centesimi dalla vittoria, il classe 2002 al secondo hurrà nel circuito (aveva timbrato ad inizio 2025 a Pass Thurn) la vince di nuovo sul filo di lana, con Sandro Manser secondo a 4 centesimi dal compagno dopo aver trionfato venerdì.

Il giovane rossocrociato aveva esultato assieme a Max Perathoner, che oggi ha commesso un errore fatale nel tratto conclusivo, quando se la stava giocando di nuovo per un altro gran risultato, dopo il suo primo successo in CE. Il podio lo completa Ken Caillot (+ 0”21), con la Francia che piazza pure Gamel Seigneur quarto (a due centesimi dal connazionale), mentre l’Austria deve accontentarsi del 5° e 6° di Rieser e Dornauer.

Per l’Italia, il migliore è Gregorio Bernardi, 8° a soli 35 centesimi dal vincitore, con Marco Abbruzzese undicesimo (+ 0”56), Emanuel Lamp poi è 13° a 0”67 e Leonardo Rigamonti 28°.

Martedì e mercoledì i giganti di Valloire, con la velocità femminile che comincerà le prove a Sankt Moritz, prima delle gare italiane con gli uomini impegnati negli slalom tra Obereggen e Val di Fassa e le donne in Valle Aurina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Discesa Maschile Santa Caterina (ITA)

Più letti in scialpino

Odermatt alla guida dei suoi per la cinquina in Val d'Isère, slalomisti a caccia del primo podio

Odermatt alla guida dei suoi per la cinquina in Val d'Isère, slalomisti a caccia del primo podio

Ufficializzate da Swiss-Ski le convocazioni per il Critérium de la Prèmiere Neige in cui, nel gigante di sabato, il padrone della generale (e tornato pettorale rosso alla pari di Brennsteiner) proverà a fare la storia dopo la rocambolesca vittoria di un anno fa. Gino Caviezel ancora ai box. Soliti sette slalomisti per Joris, si cercano risposte da Meillard.