In diretta su NEVEITALIA gli slalom di Coppa Europa a Malbun: alle 10.00 parte gara-1 con... tanto azzurro

Sci Alpinocoppa europa 2023/24

In diretta su NEVEITALIA gli slalom di Coppa Europa a Malbun: alle 10.00 parte gara-1 con... tanto azzurro

Prima manche sulle nevi del Liechtenstein per un appuntamento che potrete seguire su neveitalia.it, sul nostro canale YouTube e sulla pagina facebook, con la telecronaca a cura di Alessandro Genuzio. Ci sono varie protagoniste di CdM, a partire dalle azzurre con Peterlini, Rossetti, Lorenzi, Della Mea, Mondinelli, Sola e tante altre, come Slokar, Popovic, Good, Lamure...

La Coppa Europa in diretta su NEVEITALIA, con i due slalom femminili di Malbun (oggi e domani) che potrete seguire sui nostri canali, con la 1^ manche di gara-1 che scatterà alle 10.00 (la 2^ è prevista dalle 13.00).

Sarà la giovane francese Marion Chevrier ad aprire questo appuntamento, ma ci sono quasi tutte le azzurre del gruppo CdM in pista, con Lucrezia Lorenzi prima italiana al cancelletto col numero 2, seguita da Emilia Mondinelli col 4, seguita da alcune delle grandi favorite come Nicole Good, Marie Lamure, Charlie Guest e la stessa Lara Della Mea col pettorale n° 9. mentre col 15 e il 16 vedremo le trentine Martina Peterlini e Beatrice Sola.

Per non parlare di Andreja Slokar (n° 19), Leona Popovic (20) e Hanna Aronsson Elfman (21), ma anche altre giovani di sicuro avvenire come McFarlane (24) e Braendli (25), con Marta Rossetti che avrà il pettorale n° 36 e sarà seguita da Oehlund. Italia che schiererà anche Pomaré col 50, infine Belfrond, Carolli, Bieler e la giovanissima Collomb con il 77.

Nel video in allegato, potrete seguire in diretta la gara, con la telecronaca del nostro Alessandro Genuzio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.