Storica diretta da Kitzbuehel, ecco il secondo super-g di Coppa Europa sulla Streif: alle 10.30 su NEVEITALIA

Sci Alpinolive neveitalia

Storica diretta da Kitzbuehel, ecco il secondo super-g di Coppa Europa sulla Streif: alle 10.30 su NEVEITALIA

Le ragazze di nuovo impegnate sulla pista tempio dello sci, Nadine Fest (pettorale 4) è la grande favorita per il bis: l'Italia, già protagonista ieri con le sorelle Delago, ci prova per il podio. Telecronaca di Alessandro Genuzio.

Una diretta storica, quella che NEVEITALIA vi propone da Kitzbuehel, per il secondo super-g femminile di Coppa Europa sulla Streif, al via dalle ore 10.30.

Ieri le donne jet hanno rotto il ghiaccio, con tripletta austriaca aperta dalla dominatrice del circuito continentale, Nadine Fest, che oggi scatterà con il pettorale n° 4 anticipando le svizzere Schmitt e Grob e le connazionali Spielberger (n° 7 e ieri seconda), Olivier e Egger, con l'Italia che proporrà undici atlete al cancelletto, la prima delle quali sarà la giovanissima modenese Carlotta De Leonardis con il n° 13.

Nicol Delago, quarta in gara-1, scatterà con il 19, poi toccherà a Vicky Bernardi con il 20, Nadia Delago pettorale 25, Giulia Albano e Camilla Vanni (con il 29 e il 30), infine Sara Thaler (n° 35), Melissa Astegiano (39), Ludovica Righi (41), Vittoria Cappellini (42) e Ludovica Druetto con il numero 51.

Telecronaca affidata al nostro Alessandro Genuzio, diretta sul nostro sito, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.