Adelina Sotnikova non parteciperà ai Campionati nazionali di Sochi

Adelina Sotnikova sarà solo spettatrice dei Campionati nazionali
Info foto

Getty Images

Figure Skatingfigure skating - notizie

Adelina Sotnikova non parteciperà ai Campionati nazionali di Sochi

Nel giro di poche ore, gli imminenti Campionati nazionali russi di pattinaggio di figura hanno perso tre attesi protagonisti. Al forfait dei detentori del titolo di danza Bobrova/Soloviev, si è, infatti, aggiunto quello di Adelina Sotnikova, vincitrice della passata edizione.

La campionessa olimpica, infortunatasi ad una caviglia pochi giorni prima della Rostelecom Cup, avrebbe ricominciato a pattinare da pochi giorni e non sarebbe in grado di affrontare una competizione agonistica.

La notizia è stata divulgata ad un'agenzia russa dal direttore generale della federazione Alexander Kogan: "Adelina Sotnikova non potrà partecipare ai Campionati nazionali in quanto è tornata sul ghiaccio solamente qualche giorno fa".

A questo punto, si attendono comunicazioni da parte dello staff tecnico riguardo i piani per il proseguimento della stagione della diciottenne moscovita.

Sulla carta, i Nazionali di Sochi dovrebbero fungere come test di qualificazione per i Campionati europei di Stoccolma, ma non dei Mondiali di Shangai. Quindi, non è escluso che Sotnikova, esprimendosi al meglio del potenziale nella finale della Coppa di Russia, che si terrà a Saransk a fine febbraio, possa essere selezionata per la rassegna iridata, come avvenuto nella passata stagione per Anna Pogorilaya.

E' verosimile che domani si possa finalmente conoscere l'elenco dei partecipanti ai Campionati nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Adelina SOTNIKOVA - training

RuFSVideos, Lunedì 15 Dicembre 2014

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Si chiude la due giorni dell'Alta Badia, con una gara che nel 2024 venne dominata da Timon Haugan (vincitore in Val d'Isère e pettorale rosso), oggi al cancelletto per secondo dopo l'iridato, prima di vedere Gstrein, Noel, McGrath, Kristoffersen e Pinheiro Braathen. Sei gli azzurri al cancelletto.