Felicetti: "Puntare su mobilità e accessibilità per rendere più vincenti i grandi eventi della neve in Val di Fiemme"

Sci NordicoVal di Fiemme

Felicetti: "Puntare su mobilità e accessibilità per rendere più vincenti i grandi eventi della neve in Val di Fiemme"

In occasione della Fiemme Rollerski Cup 2018, conclusa con la scalata estiva all'Alpe del Cermis, Bruno Felicetti, presidente del comitato organizzatore del Tour de Ski e delle tappe di Coppa del mondo di salto e combinata di gennaio, intervistato da Dario Puppo, ha parlato di quelle che saranno le prossime sfide che tutta la valle dovrà prepararsi ad affrontare per valorizzare il territorio e grandi opportunità come un quarto Mondiale e magari anche l'Olimpiade.

“Per la prossima stagione invernale – spiega Felicetti - siamo riusciti a proporre per i primi due fine settimana di gennaio un calendario davvero di prestigio grazie al recupero di due gare di salto che mancavano in Italia e in Val di Fiemme dal 2013. Oltre al Tour de Ski e alla tripletta di gare tradizionale della combinata nordica”.

“L'estate è il prodotto che sta crescendo di più grazie agli investimenti che hanno fatto gli impianti di risalita, perché hanno capito che il turismo non è solo neve ma bisogna puntare ad un offerta a 360 gradi con particolare attenzione alle famiglia, agli appassionati di mountain bike. Sempre nel massimo rispetto dell'ambiente e con uno sviluppo sostenibile per allargare i confini e portare stranieri in tutte le stagioni”.

“Dobbiamo puntare su accessibilità e mobilità. Quando aprirà il tunnel di base del Brennero, che permetterà a migliaia e migliaia di turisti dal Centro Europa arriveranno in 3 ore a Bolzano e Trento. Non possiamo permetterci che impieghino più tempo ad arrivare qui in Val di Fiemme. Il tema di come si raggiungono le valli è centrale. E riguarda tutta la provincia. La vivibilità dei paesi passa da qui, attraverso una scelta intelligente”.

VISITFIEMME VALDIFIEMME #FIEMME DARIOPUPPO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
320
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago
Cavalese Cermis
Informazioni turistiche

Cavalese Cermis

Cavalese

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.