Pronostico apertissimo nelle 10 km TC di Oberhof, gli azzurri ci credono. Le startlist delle gare domenicali

Pronostico apertissimo nelle 10 km TC di Oberhof, gli azzurri ci credono. Le startlist
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

Pronostico apertissimo nelle 10 km TC di Oberhof, gli azzurri ci credono. Le startlist delle gare domenicali

La prova in classico chiuderà il weekend di gare in Turingia, con il programma domenicale che prevede gli uomini in apertura, alle ore 10.45, mentre la sfida femminile scatterà alle 12.55. Presenti alcuni big norvegesi, come Martin Nyenget ed Erik Valnes, l'Italia ripone gran parte delle speranze su Elia Barp e Chicco Pellegrino. Tra le donne sarà un duello tra Jessie Diggins e Jonna Sundling?

Dopo la sprint a skating odierna che ha visto il primo successo dell'astro nascente norge Lars Heggen, domenica sulle nevi di Oberhof andranno in scena le 10 km in classico.

La giornata sarà aperta dalla gara maschile, con lo start fissato alle 10.45. Ricordando l'assenza del leader della generale Klaebo, numero 1 per il ceco Jiri Tuz, 29 per l'azzurro Giandomenico Salvadori, all'esordio stagionale in CdM, 38 per il ceco Michal Novak, 39 per il norge Didrik Toenseth, 42 per il russo Savelii Korostelev, 44 per l'altro norge Erik Valnes.

Pettorale 46 per il bellunese Elia Barp, 52 per il vichingo Martin Nyenget, 54 per l'austriaco Mika Vermeulen, 56 per il faro valdostano Chicco Pellegrino, oggi 2°, 58 per il fiemmese Simone Daprà. Attenzione al finnico Iivo Niskanen con il numero 62, pettorale 64 per Davide Graz, da Sappada, 66 per Martino Carollo, classe 2003 di Cuneo. Numero 68 per il vincitore di oggi, Lars Heggen.

Qui la startlist maschile completa!

Alle 12.55 prenderà il via la prova femminile. La prima a partire sarà la ceca Anna Milerska, numero 8 per Federica Cassol, in casa Italia, mentre con il 14 toccherà a Iris De Martin Pinter. Pettorale 34 per la svedese Maja Dahlqvist, 36 per la russa (in gara con lo status neutrale) Daria Neprayaeva, 38 per l'azzurra Caterina Ganz.

Numero 40 per la finnica Krista Parmakoski, 48 per la svedese Moa Ilar, 52 per la connazionale Jonna Sundling, vincitrice quest'oggi, 54 per l'austriaca Teresa Stadlober, 57 per la trentina Nicole Monsorno, 58 per Jessie Diggins, leader della classifica generale.

Qui la startlist femminile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Approfondimenti

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.