A Sapporo brilla ancora la stella Domen Prevc, è podio regale con Kobayashi e Tschofenig

Domen Prevc chiude in trionfo a Bischofshofen e vince da padrone la Tournée dei Quattro Trampolini
Info foto

GEPA Pictures

Sci NordicoCoppa del Mondo 2025/26

A Sapporo brilla ancora la stella Domen Prevc, è podio regale con Kobayashi e Tschofenig

Nella seconda gara del weekend sull'Okurayama di Sapporo, disputata nella notte italiana, è ancora il leader di Coppa del Mondo sloveno a dettare legge davanti al padrone di casa Ryoyu Kobayashi e al detentore della sfera di cristallo, l'austriaco Daniel Tschofenig. Per l'Italia Insam e Bresadola hanno chiuso a ridosso della zona punti, mancando però la qualificazione alla seconda serie.

E' ancora Domen Prevc a festeggiare e a mettere un'altra firma sullo storico trampolino grande giapponese di Sapporo. Terza affermazione in carriera da queste parti e altra vittoria stagionale, e si sta avvicinando alla doppia cifra, per ribadire di essere lui il più forte.

Lo sloveno ha fatto la differenza nel primo salto, atterrando a 140 m e rifilando 5.2 pti a Ryoyu Kobayashi. Nel secondo atto il nipponico ha tentato la rimonta: 138.5 m e due metri in più rispetto al rivale che gli sono valsi il miglior punteggio della serie, fermandosi però a 3.5 pti da Prevc in piazza d'onore.

Podio regale con Daniel Tschofenig terzo a 11.9 pti dopo aver scavalcato il connazionale Fettner nel secondo salto. Il veterano austriaco si è quindi dovuto accontentare della quarta piazza davanti a Hoerl e Nikaido. Grande prestazione dell'Austria in termini numerici, visto che in top 10 sono entrati anche Ortner ed Embacher in 7a e 8a piazza.

Buona la prova degli azzurri, entrambi a ridosso della zona punti: Alex Insam ha chiuso 32°, Giovanni Bresadola 35°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Large Hill Maschile Sapporo (JPN)

Ultimi in scinordico

Nella 10 km TC di Oberhof è sempre festa norge: vince Nyenget. Sfiora il podio Barp, top 10 anche per Pellegrino e Graz

Nella 10 km TC di Oberhof è sempre festa norge: vince Nyenget. Sfiora il podio Barp, top 10 anche per Pellegrino e Graz

Lo squadrone scandinavo (pur senza re Johannes Klaebo), dopo il successo di Lars Heggen nella sprint TL di ieri, sbanca anche la 10 km in classico. Sulle nevi tedesche trionfa Martin Nyenget, con il finnico Iivo Niskanen 2°, davanti all'altro norvegese Erik Valnes. Sfuma per una manciata di secondi il primo podio nel massimo circuito per il 2002 azzurro Elia Barp, gran 4°. Positive anche le prove di Federico Pellegrino, 8°, e Davide Graz, 9°. Alle 12.55 al via la sfida femminile