VIDEO - Gli highlights del successo di Federico Pellegrino a Davos

Sci NordicoSci di Fondo - Davos

VIDEO - Gli highlights del successo di Federico Pellegrino a Davos

Gli highlights della finale della Sprint a tecnica libera di Davos, che ha visto Federico Pellegrino conquistare la prima vittoria in carriera.

Dopo 5 podi, Pellegrino riuscito a conquistare la tanto agognata prima vittoria della carriera in gare di primo livello. Ripescato come lucky loser dopo essere giunto quarto in semifinale, il valdostano si è scatenato in finale, mettendo in fila due specialisti del calibro di Alexey Petukhov e Finn Hågen Krogh.

"Non è stata una gara facile" commenta il ventiquattrenne. "Oggi l'hanno messa sul fisico, per questo sarebbe stata dura. Sono riuscito a passare la semifinale con un po' di fatica e con un po' di fortuna, però sapevo che in finale avrei avuto più energie. Così è stato, sono felicissimo!".

L'Italia non vinceva una prova di sci di fondo maschile dal 5 febbraio 2010 quando Giorgio Di Centa si impose nella 15 Km a tecnica libera di Canmore. Il successo in una sprint mancava invece dal 21 gennaio 2007, quando Renato Pasini vinse a Rybinsk.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.