Marina Piller: "Dobbiamo molto migliorare in staffetta"

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Marina Piller: "Dobbiamo molto migliorare in staffetta"

La 29enne carnica, in gara oggi nel GP Sportful di Feltre insieme ai compagni di nazionale, è la protagonista dell'intervista realizzata in collaborazione con Fisi/Infront durante il raduno di Lama Mocogno. L'azzurra parla dei cambiamenti dello staff tecnico e della voglia di dare una scossa positiva al movimento per migliorare i risultati individuali e di squadra.

"Personalmente sono molto contenta del nuovo staff e dei cambiamenti che ci sono stati. Stiamo lavorando molto bene e utilizziamo molto di più gli skiroll, soprattutto per il discorso tecnico. Speriamo di raccogliere i frutti nel prossimo inverno" - afferma Marina Piller.

"L'obiettivo è fare meglio rispetto agli scorsi anni. Vorrei arrivare bene ai Mondiali. Questo significa entrare nelle prime 10 o comunque avvicinare le migliori posizioni. È difficilissimo ma è il traguardo più importante".

"Dobbiamo molto migliorare in staffetta. Nelle ultime stagioni siamo andate proprio male. Credo però che se ciascuna darà il meglio di se i risultati arriveranno di conseguenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.