Marina Piller: "Dobbiamo molto migliorare in staffetta"

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Marina Piller: "Dobbiamo molto migliorare in staffetta"

La 29enne carnica, in gara oggi nel GP Sportful di Feltre insieme ai compagni di nazionale, è la protagonista dell'intervista realizzata in collaborazione con Fisi/Infront durante il raduno di Lama Mocogno. L'azzurra parla dei cambiamenti dello staff tecnico e della voglia di dare una scossa positiva al movimento per migliorare i risultati individuali e di squadra.

"Personalmente sono molto contenta del nuovo staff e dei cambiamenti che ci sono stati. Stiamo lavorando molto bene e utilizziamo molto di più gli skiroll, soprattutto per il discorso tecnico. Speriamo di raccogliere i frutti nel prossimo inverno" - afferma Marina Piller.

"L'obiettivo è fare meglio rispetto agli scorsi anni. Vorrei arrivare bene ai Mondiali. Questo significa entrare nelle prime 10 o comunque avvicinare le migliori posizioni. È difficilissimo ma è il traguardo più importante".

"Dobbiamo molto migliorare in staffetta. Nelle ultime stagioni siamo andate proprio male. Credo però che se ciascuna darà il meglio di se i risultati arriveranno di conseguenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.