Federico Pellegrino: "Vorrei crescere progressivamente anche nelle distance"

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Federico Pellegrino: "Vorrei crescere progressivamente anche nelle distance"

Alla vigilia del Grand Prix Sportful di Feltre, in programma domani e domenica, vi proponiamo una serie di interviste ai fondisti azzurri realizzate in collaborazione con Infront/Fisi in un precedente raduno di Lama Mocogno, sugli Appennini modenesi. Nel primo video il 24enne valdostano specialista delle sprint ci racconta come sta vivendo il rapporto con i nuovi sistemi di lavoro impostati da Sepp Chenetti

"Arrivo da 3 anni in cui sono stato seguito da Stefano Saracco. Cambiare allenatore non è facile. Stiamo mettendo a punto la tecnica. Credo che questa sia la strada giusta per presentarsi in forma d'inverno - afferma Federico Pellegrino".

"Una cosa che ho apprezzato molto del programma di Erik Benedetto è il fatto che ogni allenamento è in funzione della tecnica di sciata, sia nello skiroll che nella corsa e in palestra. Con il nostro nuovo preparatore abbiamo iniziato un lavoro diverso sulla forza che sicuramente darà i suoi frutti anche sotto il profilo della tecnica".

Per riuscire ad arrivare freschi nelle finali delle sprint è indispensabile aver allenate al meglio le capacità di resistenza. Vorrei crescere anno per anno come fondista sotto tutti i punti di vista e quindi nono solo nelle sprint ma anche nelle gare distance".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.