L'Italia si prepara per i Mondiali di sci di fondo junior e U23: i convocati per la rassegna di Planica

L'Italia si prepara per i Mondiali di sci di fondo junior e under 23 di Planica: ecco i convocati
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicocampionati del mondo 2024

L'Italia si prepara per i Mondiali di sci di fondo junior e U23: i convocati per la rassegna di Planica

Saranno venti, tra settore maschile e femminile, gli azzurrini impegnati nella rassegna iridata giovanile, in programma dal 5 all'11 febbraio sulle nevi slovene di Planica. Spicca l'assenza di Elia Barp, oramai in pianta stabile in CdM dopo gli ottimi risultati delle ultime settimane.

La FISI, tramite i suoi canali ufficiali, ha pubblicato l'elenco dei convocati per i Mondiali junior e under 23 di sci di fondo, che andranno in scena a Planica da lunedì 5 a domenica 11 febbraio.

Il contingente azzurro sarà composto da venti atleti, divisi tra under 23 e under 20 (che gareggeranno per i titoli junior). La squadra maschile U23 sarà formata da Alessandro Chiocchetti, Martino Carollo, Andrea Zorzi, Giacomo Petrini, Fabio Longo e Nicolò Cusini. Quattro, invece, le ragazze che saranno in gara nelle prove di categoria: Nadine Laurent, Sara Hutter, Veronica Silvestri ed Elisa Gallo.

Il gruppo che gareggerà nella categoria junior in campo maschile conterà su cinque elementi: Davide Ghio, Teo Galli, Aksel Artusi, Gabriele Matli e Gabriele Rigaudo. Stesso contingente anche per le ragazze under 20 presenti in Slovenia, che saranno Maria Gismondi, Iris De Martin Pinter, Beatrice Laurent, Virginia Cena e Marit Folie.

Non prenderà parte al Mondiale, pur essendo ancora in un'età valida per poter partecipare, il classe 2002 Elia Barp, reduce da due top 10 in CdM nelle ultime due settimane, protagonista nella trasferta nordamericana al via da Canmore venerdì 9 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

La quinta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica nella località della Turingia, che non ospitava il massimo circuito da sedici anni, è tutta norvegese, con la doppietta di una scatenata Ida Marie Hagen al femminile e i trionfi di Jens Luraas Oftebro al maschile. Ottima la prova per gli uomini azzurri sia nel Compact che nella Gundersen.