Klaebo preoccupato dalla pandemia: forfait certo per le tappe di Davos e Dresda

Klaebo preoccupato dalla pandemia: forfait certo per le tappe di Davos e Dresda
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Klaebo preoccupato dalla pandemia: forfait certo per le tappe di Davos e Dresda

Il fondista norvegese, dopo le due vittorie consecutive nel "Ruka Nordic", ha esternato le sue preoccupazioni per i tanti viaggi all'estero necessari durante l'intera stagione.

Johannes Klaebo, leader della classifica generale di Coppa del Mondo di sci di fondo, ha annunciato che rinuncerà a gareggiare nella tappa svizzera di Davos e in quella tedesca di Dresda; il motivo? La paura di poter contrarre il Covid-19.

Il campione norvegese ha dichiarato di essere molto preoccupato della situazione attuale e, al momento, preferisce evitare viaggi all'estero, che lo farebbero entrare in contatto con persone nuove e, dunque, potenzialmente contagiose. Inoltre ha ammesso che il trittico di gare disputate in terra finlandese ha confermato la sua idea, che si era già creata a marzo, su quanto sia rischioso gareggiare attualmente.

Non si tratta del primo stop dovuto a preoccupazioni legate al Covid-19 in casa Norvegia: domenica Heidi Weng non era partita nell'inseguimento a scopo precauzionale.

Dalle parole di Klaebo si capisce come lui stesso sia molto preoccupato; e si può dedurre che la sua assenza dal massimo circuito, se la situazione non dovesse migliorare, non potrebbe limitarsi soltanto alle due tappe citate in precedenza. La Coppa del Mondo di sci di fondo rischia di perdere uno dei suoi protagonisti per un po' di tempo, sarà una situazione da seguire con molta attenzione.

#KLAEBO #COVID19 #COPPADELMONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.