Due settimane piene in Val Senales per gli azzurri del fondo: 12 gli atleti impegnati

Foto di Redazione
Info foto

Pierre Teyssot / Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Due settimane piene in Val Senales per gli azzurri del fondo: 12 gli atleti impegnati

Dal 12 al 26 ottobre, blocco di lavoro in quota fondamentale a poco più di un mese dall'opening di Coppa del Mondo a Ruka: i convocati del dt Cramer. Juniores a Predazzo per tutta la prossima settimana.

Saranno le nevi della Val Senales ad ospitare il prossimo raduno di preparazione della squadra A per quanto riguarda la nazionale azzurra di sci di fondo, convocata dal responsabile tecnico Markus Cramer da domenica 12 a domenica 26 ottobre.

Nel corso della sessione saranno coinvolti Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Michael Hellweger, Elia Barp, Martino Carollo, Federico Pellegrino, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Nadine Laurent, Iris De Martin Pinter e Maria Gismondi. La prima tappa di Coppa del Mondo della stagione che condurrà ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 è fissata a Ruka, tra il 28 ed il 30 novembre con un trittico composto da gara individuale (10 km a intervalli) in classico, sprint ancora in alternato e mass start a skating.

Saranno invece impegnati a Predazzo, dal 13 al 18 ottobre, gli atleti delle squadre juniores. Il direttore tecnico giovanile Paolo Rivero ha convocato Federico Pozzi, Nicolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Alessio Romano, Daniel Pedranzini, Luca Pietroboni, Luca Ferrari, Marie Schwitzer, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti, Caterina Milani insieme ai tecnici Stefano Corradini, Fabio Pasini e Matteo Betta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

Sabato, sulle nevi della Turingia, prenderà il via la prima tappa di CdM post Tour de Ski. Ad aprire le danze sarà la sprint a skating, con le qualificazioni dalle ore 13.35, mentre le fasi finali scatteranno alle 16.05. Senza Johannes Klaebo e i francesi, sfida apertissima in campo maschile, con l'Italia che si affida a Chicco Pellegrino, reduce da un ottimo periodo. Tra le donne Svezia favorita, ma attenzione alle tedesche...