Dal 9 al 14 ottobre sarà Planica ad ospitare il nuovo blocco di allenamento per Bresadola, Insam e Cecon

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Dal 9 al 14 ottobre sarà Planica ad ospitare il nuovo blocco di allenamento per Bresadola, Insam e Cecon

I tre saltatori azzurri del team di CdM impegnati nella località slovena per un raduno decisamente importante a poco più di un mese dallo start della stagione olimpica (21-23 novembre a Lillehammer). Sul Bergisel di Innsbruck lavoro per Sieff e Ambrosi.

La Coppa del Mondo di salto partirà nel penultimo week-end di novembre da Lillehammer e ormai siamo in tempo di rifinitura anche per la nazionale azzurra maschile, con un nuovo stage di allenamento previsto, questa volta a Planica, per il terzetto della squadra di riferimento composto da Alex Insam, Giovanni Bresadola e Francesco Cecon, convocati dal direttore Ivo Pertile per proseguire il percorso di preparazione verso la stagione olimpica.

Gli atleti sfrutteranno gli impianti sloveni, teatro delle sfide iridate dei Campionati del Mondo del 2023, tra giovedì 9 e martedì 14 ottobre, seguiti dai tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.

Giornata di allenamento sul Bergisel di Innsbruck, passando al settore femminile, per Annika Sieff e Martina Ambrosi, convocate dal direttore tecnico Ivo Pertile nel capoluogo tirolese per martedì 7 ottobre.

Le due saltatrici trentine saranno seguite dai tecnici Michael Lunardi e Harald Rodlauer per una sessione di allenamento che guarda ai prossimi impegni agonistici, con la chiusura del Grand Prix nella tedesca Klingenthal tra il 25 e il 26 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.