Polso rotto per Anders Bardal. Mondiali di Falun a rischio?

Sci NordicoSalto maschile - Wisla

Polso rotto per Anders Bardal. Mondiali di Falun a rischio?

Sono arrivate le notizie ufficiali riguardo lo stato di salute di Anders Bardal, caduto durante la qualificazione alla gara di Wisla che si disputerà nel pomeriggio odierno.

Il norvegese è atterrato a 140 metri, ben oltre il punto Hs, ma non è riuscito a rimanere in piedi ed è finito a terra. Rialzatosi rapidamente è però subito apparso estremamente dolorante al braccio sinistro.

Trasportato in ospedale, gli è stata diagnosticata la frattura del polso. Il veterano scandinavo ora farà ritorno in Norvegia dove inizierà la convalescenza.

L'infortunio è molto preoccupante poiché mette in pericolo la partecipazione, e soprattutto la competitività, di Bardal ai Mondiali di Falun. Il trentaduenne dovrà infatti indossare il gesso per quattro settimane, un periodo nel quale non potrà saltare.

Mancano solamente 36 giorni all'inizio della manifestazione iridata, pertanto i tempi sono davvero al limite. Bardal peraltro ai Mondiali difenderà il titolo mondiale su Normal Hill conquistato a Fiemme 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

La quinta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica nella località della Turingia, che non ospitava il massimo circuito da sedici anni, è tutta norvegese, con la doppietta di una scatenata Ida Marie Hagen al femminile e i trionfi di Jens Luraas Oftebro al maschile. Ottima la prova per gli uomini azzurri sia nel Compact che nella Gundersen.