Thomas Morgenstern: "Voglio partecipare a Sochi 2014". Si decide domenica

Thomas Morgenstern: 'Voglio partecipare a Sochi 2014'. Si decide domenica
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Morgenstern

Thomas Morgenstern: "Voglio partecipare a Sochi 2014". Si decide domenica

Thomas Morgenstern è apparso oggi in pubblico per la prima volta dopo la terribile caduta di Tauplitz che gli ha procurato un'emorragia cerebrale e una contusione polmonare, dichiarando di voler partecipare a Sochi 2014. 

Il ventisettenne austriaco ha tenuto una conferenza stampa nella clinica privata di Klagenfurt dove è stato ricoverato negli ultimi giorni, dicendo: "sono davvero soddisfatto di come sta andando la mia convalescenza, il mio fisico sta recuperando più velocemente del previsto, per questo sono oltremodo fiducioso. Voglio essere al via dei Giochi olimpici e in questo momento credo di poterlo fare".

Secondo i medici i forti traumi non hanno lasciato alcuno strascico e Morgenstern potrebbe ricominciare a saltare nei prossimi giorni seguito da Heinz Kuttin. La decisione definitiva riguardo la presenza del ventisettenne di Villach ai Giochi olimpici verrà presa nella giornata di domenica, quando l'Austria nominerà i suoi 5 atleti per Sochi.

2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Lo sloveno, secondo ieri su Normal Hill, conquista la vittoria sul trampolino grande di Falun. Finale thrilling, tra punteggi in sospeso per problemi tecnici e il salto conclusivo di Stefan Kraft, penalizzato dal vento trasversale. Trionfo dunque per Anze Lanisek davanti al giovane austriaco Stephan Embacher, al primo podio in carriera, e a Domen Prevc.