Piccola sorpresa tra i 6 saltatori austriaci selezionati per i Mondiali di Falun

Stefan Kraft vince la 63. Tournée dei 4 trampolini, ma Michael Hayböck lo fa tremare!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Falun 2015

Piccola sorpresa tra i 6 saltatori austriaci selezionati per i Mondiali di Falun

L'Ösv ha annunciato i nomi dei 6 saltatori che difenderanno i colori del'Austria negli imminenti Mondiali di Falun. Tra i convocati c'è una piccola sorpresa.

Heinz Kuttin ha selezionato i seguenti uomini:

DIETHART Thomas (1992)
HAYBÖCK Michael (1991)
KOFLER Andreas (1984)
KRAFT Stefan (1993)
POPPINGER Manuel (1989)
SCHLIERENZAUER Gregor (1990)

Risulta inaspettata la decisione di includere nel team Manuel Poppinger e di escludere Manuel Fettner, eroe del team event di Fiemme 2013 in cui rimase in piedi nonostante la perdita di uno sci, consentendo all'Austria di vincere la medaglia d'oro.

Tuttavia Kuttin ha rilasciato delle dichiarazioni ancor più sorprendenti, poiché nello spiegare la ragione del taglio di Fettner ha fatto capire che nelle gerarchie interne il numero 6 è attualmente considerato Thomas Diethart, al quale si è deciso di dare fiducia. Pertanto Poppinger, unico membro del team per i Mondiali a gareggiare a Vikersund, gode di grande considerazione, a dispetto di risultati non certo eclatanti.

Ai Mondiali di Fiemme 2013, oltre al già citato oro nel team event, l'Austria conquistò l'argento su trampolino piccolo con Gregor Schlierenzauer. Kuttin ha spiegato come l'obiettivo per Falun 2015 sia quello di ottenere una medaglia in ogni gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.