Ennesimo infortunio al ginocchio per Dimitry Vassiliev

Ennesimo infortunio al ginocchio per Dimitry Vassiliev
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Ennesimo infortunio al ginocchio per Dimitry Vassiliev

Dalla Russia giunge notizia dell'ennesimo infortunio al ginocchio patito da Dimitry Vassilev che, per risolvere il problema, sarà costretto a operarsi e a disertare le prime gare stagionali.

Stando a quanto dichiarato da Dmitry Dubrovski, presidente della federazione di sci russa, il veterano si è infortunato la scorsa settimana durante una sessione di allenamento a Sochi subendo la stessa lesione al legamento crociato già martoriato in passato.

Vassiliev, che compirà 36 anni nel giorno di Santo Stefano, dovrà essere operato a Nizhny Tagil. Dubrovski ha dichiarato che spera di vedere l'esperto saltatore in stanga di partenza durante le gare di Coppa del Mondo programmate proprio a Nizhny Tagil il 12 e 13 dicembre.

Tuttavia non è ancora chiaro quale sia la reale entità del problema e se quella di Dubrovski sia una speranza che abbia fondamento, oppure semplicemente un augurio destinato a rimanere tale.

Di sicuro c'è che Vassiliev, autore del salto più lungo mai visto nella storia della disciplina (254 metri a Vikersund lo scorso 15 febbraio, non considerabile come record del mondo a causa della seguente caduta), negli ultimi anni ci ha abituato a svariati recuperi apparentemente impronosticabili.

Video : Dimitry Vassiliev 254 m Vikersund 2015 Fall HD !

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Dimitry Vassiliev 254 m Vikersund 2015 Fall HD !

Sopel, Domenica 15 Febbraio 2015

Ultimi in scinordico

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

La quinta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica nella località della Turingia, che non ospitava il massimo circuito da sedici anni, è tutta norvegese, con la doppietta di una scatenata Ida Marie Hagen al femminile e i trionfi di Jens Luraas Oftebro al maschile. Ottima la prova per gli uomini azzurri sia nel Compact che nella Gundersen.