A lezione di salto con il "Maestro" Paolo Bernardi

A lezione di salto con il 'Maestro' Paolo Bernardi
Sci NordicoSalto maschile - Italia

A lezione di salto con il "Maestro" Paolo Bernardi

A 10 giorni dall'inizio della Coppa del Mondo di salto con gli sci vi proponiamo un estratto degli allenamenti estivi della squadra azzurra con alcuni momenti del "Maestro" Paolo Bernardi in azione.

In questo breve filmato (disponibile cliccando sul video in spalla, oppure facendo click su queste parole) si possono vedere diversi consigli dati dall'head coach del team italiano agli atleti durante un raduno svolto a Predazzo e capire come viene svolto il lavoro "a secco".

In questi giorni la squadra sta svolgendo, tra Tarvisio, Kranj e Hinzenbach, l'ultimo raduno prima dell'opening di Coppa del Mondo di Klingenthal (21-23 novembre).

Peraltro, prima dell'apertura nella nuova stagione, NeveItalia pubblicherà una lunga intervista proprio con Paolo Bernardi che verrà realizzata a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

A lezione di salto da Paolo Bernardi | FISI Official

FISI Official Channel, Martedì 11 Novembre 2014

Ultimi in scinordico

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

La quinta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica nella località della Turingia, che non ospitava il massimo circuito da sedici anni, è tutta norvegese, con la doppietta di una scatenata Ida Marie Hagen al femminile e i trionfi di Jens Luraas Oftebro al maschile. Ottima la prova per gli uomini azzurri sia nel Compact che nella Gundersen.