Elena Runggaldier: "Sto cercando di migliorare tanti particolari"

Sci NordicoSalto Femminile - Italia

Elena Runggaldier: "Sto cercando di migliorare tanti particolari"

Alla vigilia delle gare in Kazakistan, le sole al femminile per il Grand Prix estivo, come abbiamo fatto già per combinata e biathlon, vi proponiamo i video delle interviste realizzate a Predazzo, in collaborazione con Fisi/Infront in occasione di uno dei raduni della nazionale italiana di salto. La nostra prima ospite è la 24enne gardenese argento ai Mondiali del 2011

"Sto cercando di migliorare tante cose, a cominciare dall'equilibrio ma anche la forza esplosiva e la velocità - afferma Elena Runggaldier. Si cerca di arrivare al proprio massimo in tutti i particolari".

Proprio per questo motivo lo staff tecnico azzurro ha previsto un maggior lavoro in palestra su esercizi/giochi in grado di stimolare la centralità fondamentale nel salto. "Abbiamo cambiato qualcosa, è una novità del programma di questa preparazione. Già facevamo questo tipo di lavoro ma non in modo così specifico e frequente. E' una buona cosa cambiare il metodo perchè può essere uno stimolo in più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Lo sloveno, secondo ieri su Normal Hill, conquista la vittoria sul trampolino grande di Falun. Finale thrilling, tra punteggi in sospeso per problemi tecnici e il salto conclusivo di Stefan Kraft, penalizzato dal vento trasversale. Trionfo dunque per Anze Lanisek davanti al giovane austriaco Stephan Embacher, al primo podio in carriera, e a Domen Prevc.