Julien Eybert Guillon confermato alla guida del salto femminile italiano

Evelyn Insam: 'Devo migliorare tanto nella prima parte di volo'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Julien Eybert Guillon confermato alla guida del salto femminile italiano

Mancava solo l'ufficialità, e per la verità manca ancora, ma di fatto si può annunciare che Julien Eybert Guillon rimarrà alla guida del salto femminile italiano. Infatti il francese sarà presente al primo raduno della squadra di Coppa del Mondo che si sta svolgendo in questi giorni tra Tarvisio e Villach.

Al termine dell'annata olimpica la posizione del transalpino era incerta, tanto che nell'ambiente era stata ventilata l'ipotesi di affidare a Paolo Bernardi, già capo-allenatore degli uomini, anche il ruolo di responsabile delle donne azzurre.

Tuttavia è stato possibile confermare il tecnico francese per il quarto anno consecutivo. Verosimilmente potrà quindi continuare anche la "joint venture" tra l'Italia e la Francia del salto femminile.

Questo l'organigramma completo del salto "rosa" italiano per il 2014-2015

SQUADRA COPPA DEL MONDO
INSAM Evelyn (1994)
RUNGGALDIER Elena (1990)

SQUADRA A
DEMETZ Lisa (1989)
MALSINER Manuela (1997)

SQUADRA B
GIANMOENA Veronica (1995)

 

DIRETTORE SPORTIVO - PERTILE Sandro
ALLENATORE RESPONSABILE - EYBERT GUILLON Julien
ALLENATORE - LUNARDI Ivan

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.