Gli Stati Uniti hanno deciso le 5 saltatrici per i Mondiali di Falun

A Lake Placid Sarah Hendrickson vince il titolo americano. Terza un'ex biathleta!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile - Falun 2015

Gli Stati Uniti hanno deciso le 5 saltatrici per i Mondiali di Falun

Usa Ski Jumping ha diramato i nomi delle cinque atlete che prenderanno parte ai Mondiali di Falun 2015, fra cui non si registrano sorprese. 

Le selezionate sono le seguenti:

ENGLUND Nita (1992)
GERAGHTY-MOATS Tara (1993)
HENDRICKSON Sarah (1994)
HUGHES Abby (1989)
JEROME Jessica (1987)

Va rimarcato come gli Stati Uniti avranno diritto a gareggiare con tutte e 5 le donne in virtù del fatto che Sarah Hendrickson è la campionessa del mondo in carica. L'esclusa è Nina Lussi, ma i risultati non erano certo dalla sua parte.

In Svezia le americane non partiranno con i favori del pronostico nella corsa alle medaglie, con la già citata Hendrickson e Nita Englund che possono essere accreditate del ruolo di outsider. Per entrambe sarà un buon risultato chiudere nelle 10.

Va rimarcata l'assenza di Lindsey Van, campionessa del mondo 2009 e mai vista in stagione essendo ancora alle prese con i postumi dell'ennesimo infortunio al ginocchio patito lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.