Gli Stati Uniti hanno deciso le 5 saltatrici per i Mondiali di Falun

A Lake Placid Sarah Hendrickson vince il titolo americano. Terza un'ex biathleta!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile - Falun 2015

Gli Stati Uniti hanno deciso le 5 saltatrici per i Mondiali di Falun

Usa Ski Jumping ha diramato i nomi delle cinque atlete che prenderanno parte ai Mondiali di Falun 2015, fra cui non si registrano sorprese. 

Le selezionate sono le seguenti:

ENGLUND Nita (1992)
GERAGHTY-MOATS Tara (1993)
HENDRICKSON Sarah (1994)
HUGHES Abby (1989)
JEROME Jessica (1987)

Va rimarcato come gli Stati Uniti avranno diritto a gareggiare con tutte e 5 le donne in virtù del fatto che Sarah Hendrickson è la campionessa del mondo in carica. L'esclusa è Nina Lussi, ma i risultati non erano certo dalla sua parte.

In Svezia le americane non partiranno con i favori del pronostico nella corsa alle medaglie, con la già citata Hendrickson e Nita Englund che possono essere accreditate del ruolo di outsider. Per entrambe sarà un buon risultato chiudere nelle 10.

Va rimarcata l'assenza di Lindsey Van, campionessa del mondo 2009 e mai vista in stagione essendo ancora alle prese con i postumi dell'ennesimo infortunio al ginocchio patito lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.