Kimmo Savolainen nuovo allenatore degli azzurri

Kimmo Savolainen nuovo allenatore degli azzurri
Info foto

Fisi.org

Sci NordicoCombinata Nordica

Kimmo Savolainen nuovo allenatore degli azzurri

Nella giornata odierna la FISI ha finalmente comunicato la composizione della squadra maschile di combinata nordica per la prossima stagione.

Le novità riguardano soprattutto lo staff tecnico, ma non solo. Il nuovo direttore tecnico sarà infatti Federico Rigoni, mentre Kimmo Savolainen prenderà il posto di Paolo Bernardi in qualità di allenatore responsabile. Il 44enne ex saltatore finlandese dirigerà Giuseppe Michielli, allenatore del salto, e Pietro Frigo, allenatore del fondo
Nella squadra di Coppa del Mondo sono stati inseriti Alessandro Pittin e Samuel Costa, mentre Raffaele Buzzi farà parte della squadra A. Sono stati esclusi invece per il momento Armin Bauer e Lukas Runggaldier che non fanno parte nemmeno della squadra B, composta da Kostner, Parolari e Gianmoena. Squadra C, osservati e aggregati saranno definite prossimamente.

Di seguito gli organici deliberati:

Direttore tecnico: Federico Rigoni
Allenatore responsabile: Kimmo Savolainen
Allenatore salto: Giuseppe Michielli
Allenatore fonndo: Pietro Frigo

SQUADRA COPPA DEL MONDO 
Costa Samuel  (1992)
Pittin Alesandro (1990)

SQUADRA A 
Buzzi Raffaele (1995)

SQUADRA B
Kostner Aaron (1999)
Gianmoena Luca (1997)
Parolari Denis (1998)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.