Debuttano le donne e rientra Pittin: la Coppa del Mondo di combinata nordica fa tappa a Trondheim con 8 azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

Debuttano le donne e rientra Pittin: la Coppa del Mondo di combinata nordica fa tappa a Trondheim con 8 azzurri

Gianmoena guida la nazionale femminile all'opening stagionale, cinque gli azzurri per le due gare maschili in programma nel week-end, ma si comincia già nella giornata di giovedì con il PCR per le donne.

Da Ruka a Trondheim: rotto il ghiaccio in Finlandia e preso atto della cancellazione della terza prova del trittico d’apertura, ovvero la Mass Start prevista ieri e con Samuel Costa gran 4° dopo il segmento di fondo, prima appunto dell’impossibilità di saltare, la Coppa del Mondo di combinata nordica si trasferisce in Norvegia, nella località teatro dei Campionati del Mondo dello scorso febbraio.

Una tappa che coinvolgerà anche il settore femminile, e sono otto nel complesso i convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile in seno alla nazionale italiana: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Domenico Mariotti e Alessandro Pittin - al debutto stagionale - in campo maschile, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani al femminile.

L’appuntamento scandinavo si aprirà giovedì con il PCR femminile, seguito venerdì dal turno preliminare maschile e dalla Individual Compact in rosa; sabato 6 dicembre sarà dato spazio ad entrambe le mass start, con la gundersen maschile a completare il programma domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

La quinta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica nella località della Turingia, che non ospitava il massimo circuito da sedici anni, è tutta norvegese, con la doppietta di una scatenata Ida Marie Hagen al femminile e i trionfi di Jens Luraas Oftebro al maschile. Ottima la prova per gli uomini azzurri sia nel Compact che nella Gundersen.