Alessandro Pittin: "Anche io mi sono sorpreso di quanto andavo a fine stagione"

Alessandro Pittin: 'Anche io mi sono sorpreso di quanto andavo a fine stagione'
Sci NordicoCombinata nordica

Alessandro Pittin: "Anche io mi sono sorpreso di quanto andavo a fine stagione"

Ormai a primavera inoltrata vi proponiamo gli ultimi video del 2014-'15, pronti alla ripresa in vista del 2015-'16 con le interviste realizzate da Dario Puppo la scorsa settimana a Bolzano in occasione di Prowinter.

Fra i protagonisti intervenuti all'evento anche Alessandro Pittin che dopo un inizio di inverno molto difficile è progressivamente cresciuto di colpi sino all'eccellente finale in cui ha ottenuto l'argento iridato nella gundersen di Falun ed è successivamente salito due volte sul podio in gare di Coppa del Mondo.

Nell'intervista il venticinquenne di Cercivento traccia un bilancio del suo 2014-'15 e poi guarda al meritato riposo in vista della prossima annata agonistica.

 

Video : ProWinter - Bolzano - 9/4/15 - Intervista a Alessandro Pittin

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

ProWinter - Bolzano - 9/4/15 - Intervista a Alessandro Pittin

NEVEITALIA, Lunedì 13 Aprile 2015

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.