Saslong e Kandahar G.A. Agnelli, le piste italiane di Coppa del Mondo sono già innevate

Foto di Redazione
Info foto

Sestriere Ski World Cup

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Saslong e Kandahar G.A. Agnelli, le piste italiane di Coppa del Mondo sono già innevate

Tra Val Gardena e Sestriere, le precipitazioni delle ultime ore hanno già dato una bella mano agli organizzatori, a poco più di un mese dai grandi eventi di dicembre.

Saranno le prime due tappe italiane della Coppa del Mondo 2022/23, con la Val Gardena quale opening della velocità maschile in Europa, con super-g e discesa sulla Saslong il 16 e 17 dicembre, e Sestriere che ospiterà ancora prima, nel week-end del 10-11 dicembre, gigante e slalom femminili sulla “Kandahar G.A. Agnelli”.

La neve caduta in quota dalla serata di ieri ha finalmente reso l'ambiente decisamente invernale, anche se gli organizzatori stavano già lavorando parecchio sulle due piste quando manca poco più di un mese al ritorno della CdM.

Il rapido abbassamento delle temperature ha consentito anche la messa in funzione dell'innevamento programmato al Colle: è prossima l'apertura del comprensorio sciistico della Vialattea, prevista per il 7 dicembre, intanto in zona arrivo gara si continua a lavorare per allestire le varie strutture a servizio dell'evento e la tribuna che ospiterà i tifosi che arriveranno a Sestriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
335
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Sestriere (ITA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Femminile Sestriere (ITA)

1° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Super-G Maschile Replaces: Val Gardena/Groeden Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CASSE Mattia

ITA

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.CASSE Mattia

ITA

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.