Marsaglia: "Cerimonia emozione unica. Ora proviamoci fino all'ultimo!"

Marsaglia: 'Cerimonia emozione unica. Ora proviamoci fino all'ultimo!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoRiparte la Coppa

Marsaglia: "Cerimonia emozione unica. Ora proviamoci fino all'ultimo!"

PILA (Aosta) - Giusto un flash sulla prima esperienza a Cinque Cerchi della carriera e un appuntamento alle prossime gare di Coppa del Mondo, perché la stagione è tutt'altro che terminata. Quattro chiacchiere con Francesca Marsaglia dal ritiro di Pila, in Val d'Aosta, dove si trova con le compagne di squadra per preparare la trasferta di Crans Montana

Fuori nello slalom della supercombinata, dopo il nono posto in discesa (per lei un ottimo risultato) e quando viaggiava a ritmo da quinto posto finale; uscita anche in superG, 16esima in gigante con il 4° tempo nella seconda manche dopo una prima decisamente sottotono. Questa, nei risultati, è stata la prima Olimpiade in carriera della 24enne romana Francesca Marsaglia. Forse si poteva anche fare meglio, poi però, c'è tutto il resto... 

"Cosa mi porto dietro da Sochi? Risponderei: TUTTO! Ma se devo parlare di un momento particolare, beh è sicuramente la Cerimonia d'Apertura e anche il fatto di aver aperto i Giochi nello sci alpino femminile, con il numero 1 , disputando poi la mia miglior discesa stagionale!

In realtà mi porterò nel mio cuore ogni singolo secondo vissuto. Per quanto riguarda queste ultime settimane di Coppa del Mondo, spero davvero di potermi togliere ancora delle belle soddisfazioni: sto molto bene, quindi non resta che provarci fino all'ultimo. La pista della prossima tappa, a Crans Montana, sarà una novità per tutte e questo mi piace e mi incuriosisce!". 

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.