Azzurre per Crans Montana. Nadia Fanchini a riposo

Azzurre per Crans Montana. Nadia Fanchini a riposo
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoCoppa del Mondo

Azzurre per Crans Montana. Nadia Fanchini a riposo

PILA (Aosta) - Arichiviati i Giochi di Sochi 2014 si riparte con i Mondiali junior di Jasna, in Slovacchia, per le più giovani, e la Coppa del Mondo di sci alpino che affronta le ultime tre tappe, tra Crans Montana, Are e Lenzerheide. Nel prossimo weekend di gareggerà in Svizzera con una discesa libera sabato e una supercombinata domenica. Ecco le convocate, attualmente in allenamento in Val d'Aosta, tramite il comunicato ufficiale F.I.S.I.:

"Sono otto le azzurre che prenderanno parte alla due giorni di Coppa del mondo sulla pista di Crans Montana. Sulla pista svizzera sono in programma sabato 1 marzo una discesa con inizio alle ore 10.15 (prove giovedì 27 e venerdì 28 febbraio) e domenica 2 marzo una supercombinata (supergigante + slalom) prevista alle 10.00 e 11.30. Il direttore tecnico Raimund Plancker ha convocato Lisa Magdalena Agerer, Camilla Borsotti, Elena Curtoni, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Verena Stuffer. Un turno di riposo per Nadia Fanchini, che nelle ultime settimane di attività sul circuito si concentrerà soprattutto sul gigante".

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.