Elena Curtoni: "Un'iniezione di fiducia per la prossima stagione"

Elena Curtoni: 'Un'iniezione di fiducia per la prossima stagione'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Elena Curtoni: "Un'iniezione di fiducia per la prossima stagione"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa femminile delle finali di Coppa del Mondo di St. Moritz, la vincitrice della coppa di specialità Lindsey Vonn e il vincitore della discesa maschile Beat Feuz.

Mirjam Puchner: "Sono senza parole, il mio obiettivo oggi era quello di finire tra le primi dieci, sono stupefatta! Per me è stata una gara più facile partendo tra le prime. La visibilità sicuramente è diminuita man mano che la gara andava avanti. C’è una grande atmosfera oggi a St. Moritz, non vedo l'ora di fare i Mondiali l'anno prossimo".

Fabienne Suter: "E' un buon modo per finire la stagione. Il podio oggi è un buon risultato per me e ora posso guardare avanti con piena motivazione per la prossima stagione".

Elena Curtoni: "Mai più avrei pensato di arrivare terza in discesa, sono molto emozionata perché è una giornata molto speciale per la nostra squadra. La vittoria di Fill e l'addio alle gare di Daniela Merighetti rendono particolari queste ore. Finora non ero ancora riuscita a capitalizzare in Coppa del mondo tutto il lavoro che avevo svolto negli ultimi anni, il podio mi regala una carica particolare e un'iniezione di fiducia importante per la prossima annata di gare".

Lindsey Vonn: "E' un po' agrodolce per me la giornata di oggi. Naturalmente sono davvero felice di aver vinto la coppa di discesa, ma essere qui da spettatrice e non da concorrente è davvero difficile".

Beat Feuz: “Vincere questa gara a St. Moritz significa davvero molto per me. Coi Mondiali in programma qui l’anno prossimo dà una certa fiducia ed è un ottimo modo per finire la stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

2° Pos.SUTER Fabienne

SUI

3° Pos.CURTONI Elena

ITA

Sci alpino femminile

Elena Curtoni terza nella discesa di St. Moritz vinta da Mirjam Puchner!

Mercoledì 16 Marzo 2016

Discesa Maschile St. Moritz (SUI)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.NYMAN Steven

USA

3° Pos.GUAY Erik

CAN

Sci alpino maschile

Fill: "Anche Svindal e Paris avrebbero meritato la coppa"

Mercoledì 16 Marzo 2016

Ultimi in scialpino

Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla Planai

Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla Planai

Oggi l'ultimo controllo neve pre Olimpiadi, con la Coppa del Mondo maschile che in Stiria vivrà prima il settimo gigante stagionale, poi il nono slalom. Nel 2025, le perle di Steen Olsen (purtroppo assente quest'anno) e Haugan per una grande Norvegia.